Premio giornalistico internazionale Words of Wine – Parole di Vino, alla quinta edizione nel 2018

Premio giornalistico internazionale Words of Wine – Parole di Vino, alla quinta edizione nel 2018

Print Friendly, PDF & Email

È indetta la quinta edizione Words of Wine – Parole di Vino, iniziativa promossa dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, che ha l’obiettivo di premiare i migliori articoli e servizi audio/video sul tema della valorizzazione dell’Abruzzo enoico.

Entro il 5 maggio prossimo dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Premio (segreteria@consorzio-viniabruzzo.it) le candidature relative ad articoli pubblicati nonché a servizi televisivi e radiofonici andati in onda nel corso degli ultimi dodici mesi, aventi per oggetto il racconto dell’Abruzzo enoico in chiave di valorizzazione e promozione del suo territorio.

Il concorso è aperto a tutti i lavori giornalistici realizzati all’interno dei paesi dell’Unione Europea, per tre categorie: Stampa, Radio&TV, Web.

La giuria tecnica assegnerà due premi, consistenti in opere d’arte realizzate da artisti abruzzesi e nella partecipazione ad un tour tra le realtà vitivinicole della regione, alla scoperta degli itinerari più caratteristici.

Valentino Di Campli, Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, nella presentazione della nuova edizione del Concorso, ha dichiarato: “La stampa e la comunicazione online e offline giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un immaginario comune. Il premio giornalistico internazionale Words of Wine – Parole di Vino rappresenta un importante tassello all’interno di una strategia di comunicazione più ampia, volta a far conoscere al pubblico le straordinarie caratteristiche di un territorio non ancora completamente conosciuto, che merita di essere adeguatamente valorizzato”.

Il Premio Giornalistico Internazionale “Words of Wine – Parole di Vino” è organizzato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo per la promozione e la valorizzazione del settore vitivinicolo della regione.

La cerimonia di premiazione si terrà il 18 maggio a Pescara presso il Museo delle Genti d’Abruzzo.

Bando e regolamento del premio sul sito: www.vinidabruzzo.it.
Per ulteriori informazioni: comunicazione@vinidabruzzo.it.

Maura Sacher

About The Author

Related posts