Notizie Italiane

Poderi Morini sbarca in Corea del Sud

Dopo le lunghe pastoie burocratiche relative alle pratiche per l’esportazione, finalmente il primo pallet di Savignone rosso, Augusto Bursòn, Sangiovese Nonno Rico e altre etichette, sono partite con destinazione i ristoranti coreani e non solo.

vini Poderi MoriniUna società coreana (famosa nel mondo per un marchio d’abbigliamento femminile), ha deciso di allietare i clienti con i vini di Alessandro Morini.
La proprietà della catena distributiva si è “innamorata” di questi vini dalle  caratteristiche uniche. Un amore che pare possa portare, nei tanti punti vendita del marchio, all’apertura di aree relax e degustazione tra un acquisto e l’altro. La nota curiosa è che la scelta è stata fatta direttamente dalla proprietà e non dai buyers, degustazione compresa.
Alessandro e Daniela, proprietari dell’Azienda Poderi Morini, sono contentissimi di questa nuova strada commerciale:
<< Fa sempre piacere sapere che il lavoro che abbiamo iniziato – ha dichiarato Alessandro – ci sta portando a farci conoscere anche in ambito internazionale. Lavoriamo con passione e cura per avere sempre il meglio da quello che i nostri vigneti offrono.>>
L’azienda, tra l’altro, proprio in questi giorni ha lanciato un premio per la miglior ricetta da abbinare al Savignone rosso: alla ricetta più interessante saranno destinati 365 bicchieri di Savignone Rosso.

Maggiori informazioni sul sito http://www.poderimorini.com/concorso-burson/


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button