EgNewsVino e Ristoranti

Poderi Morini con Nonno Rico si aggiudica 5 Star di Vinitaly

Sangiovese Nonno Rico tra le 5 Star Wine the book 2018, anche questo riconoscimento va a confermare il buon livello raggiunto dall’azienda.

Ogni vino prodotto ha la sua storia e il Sangiovese riserva Nonno Rico è stato concepito per ricordare come il Sangiovese, quello buono era apprezzato dai romagnoli.

Alessandro Morini ha cosi ricreato lo stesso sangiovese come si faceva una volta, ma ovviamente approfittando delle sue conoscenze tecniche.

Premiato il Sangiovese e di questo, Alessandro Morini è contentissimo, ma sarebbe ancor più contento se potesse avere lo stesso successo con il suo Savignone Rosso da uve Centesimino.

Ricordiamo che il Savignone rosso ha caratteristiche particolari e lo si deve solo assaggiare per poterlo capire.

Alessandro Morini ha anche un altro vino in gara, Augusto il Bursòn che nelle sfide alla cieca si è aggiudicato la partita, per arrivare alla finale di “ A che punto Siamo”.
Con Augusto ha vinto la trasferta in provincia di Ferrara e si è così assicurato un posto nella sfide dei migliori cinque Bursòn 2011.

Oltre ai complimenti bisogna andare in cantina e portare a casa una selezione di sua produzione.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio