Stile e Società

Pipolà a Natale porta in tavola l’autentico gusto della Ciociaria sostenendo le piccole produzioni locali e  il territorio

Un portale di ecommerce che raggruppa più di 20 aziende agroalimentari del basso Lazio.

Giovani imprese impegnate nel realizzare alimenti genuini e di alta qualità, nel rispetto della biodiversità locale e delle tradizioni. Una rete di aziende il cui obiettivo è quello di mettere in contatto diretto produttori e consumatori; valorizzare le peculiarità di una terra, la Ciociaria, che vanta una storia millenaria e paesaggi mozzafiato; fornire alimenti certificati, prodotti nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, estranei a grandi logiche commerciali e dal sapore tanto intenso quanto sincero.

Per questo Natale, Pipolà ha creato una serie di offerte riguardo le strenne natalizie. Gustosissimi cesti riempiti con le migliori produzioni agroalimentari locali. Dal nostro olio extravergine d’oliva, premiato con numerosi riconoscimenti e realizzato con cultivar autoctone, ai famosi insaccati locali: mortadelle, salumi, salsicce da leccarsi i baffi.

Formaggi strepitosi, come quelli fatti con latte di bufalo: il Caciocavallo o il Nero di Amaseno e naturalmente il Pecorino di Picinisco Dop; un cacio della tradizione che da secoli mantiene invariato la sua bontà e la sua grande qualità. Così come non potevano mancare altre saporitissime Dop del nostro territorio: il Fagiolo Cannellino di Atina e il Peperone di Pontecorvo, cotto e conservato sotto olio, subito pronto per un assaggio che lascerà incantati. E poi verdure sott’olio come broccoletti, fagiolini, miele e confetture biologiche, vini, birre artigianali e bollicine, per brindare insieme alla festa più bella dell’anno.

Ma che Natale sarebbe senza panettone? E quest’anno su Pipolà potrete trovare quello che è stato scelto dal Gambero Rosso come miglior Panettone Artigianale 2019: il Panettone Dolcemascolo. Realizzato con lievito naturale, 72 ore di lavorazione e tutta la passione di Matteo Dolcemascolo, il Panettone Dolcemascolo è un prodigio di gusto, fragranza, calore. Avvolgente e delicato, si lascia mangiare fetta dopo fetta senza mai stancare, anzi, non direte mai basta!

L’offerta di Pipolà per il Natale è ampia, flessibile e variegata; è rivolta sia a privati che ad aziende. Tre tipologie di confezione: small, medium e large; la Pipolà Luxury, un ricchissimo pacco con il top, in termini di bontà, della Ciociaria e la Pipolà Vini e Olii, al cui interno troverete una pregiata selezione di olio d’oliva proveniente da tre aree ben distinte del nostro territorio e prodotto da Mater Olea, La Marina e La Ciera dei Colli, insieme alla nostra scelta in fatto di vini.

E per dare quel tocco di personalità al vostro regalo, ogni pacco sarà integrabile con i prodotti provenienti dalla Dispensa di Pipolà: chicche di qualità con cui impreziosire un gesto d’affetto.

L’offerta delle strenne natalizie si rivolge sia a singoli che ad aziende di tutte le dimensioni ed è disponibile in tutta Italia. Un modo per promuovere il territorio e sostenere piccole realtà produttive, ma di grande qualità.

Contatti: https://www.pipola.it/

https://bit.ly/pipol%C3%A0xnatale

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button