Notizie Italiane

Parmigiano nella top ten dei marchi

La classifica, stilata da Ipsos a conclusione di un’indagine fra i consumatori che ha coinvolto 100 grandi marchi è stata pubblicata da Il Sole 24 Ore.

 

Il Parmigiano Reggiano si conferma non solo il marchio più influente tra i prodotti Dop italiani, ma resta nella top ten dei marchi che in assoluto sono ritenuti più affidabili e segnati da elementi di unicità da parte dei consumatori.

 

La classifica stilata da Ipsos e pubblicata da Il Sole 24 Ore, è dominata dalle nuove tecnologie e dal digitale (Google in testa, e poi Amazon, Facebook, Samsung e Microsoft), mentre il food entra al sesto posto con Nutella e con il Parmigiano Reggiano, capofila dell’agroalimentare Dop italiano, al nono posto, preceduto da Ikea ed eBay e seguito da Apple.

 

Soddisfazione al Consorzio del Parmigiano Reggiano, per “una conferma – ha rilevato il direttore Riccardo Deserti – che ci vede tra i marchi più apprezzati e capofila, grazie a caratteristiche uniche legate all’assoluta naturalità del prodotto, all’artigianalità della lavorazione e a un legame con il territorio che coincide anche con un forte impegno per la tutela dell’ambiente”.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio