Vini e Ristorazione

Nero d’Avola Corbera, istinto siciliano

Il Nero d’Avola Dop Sicilia 2014 di Corbera è un rosso in purezza che esprime al meglio profumi e sapori dell’Isola. Elegante, intenso e territoriale.

 

Non basta dire Nero d’Avola per bere un buon vino, bisogna stare attenti a quale scegliere; la notorietà di un vitigno, infatti, non sempre si accompagna alla qualità di un vino.

 

Col Nero d’Avola di Corbera si va sul sicuro perché esprime al meglio la territorialità e valorizza le caratteristiche del vitigno. E’ un Nero d’Avola in purezza che ammalia per la sua eleganza e intensità.

 

Prodotto nel cuore della Valle del Belice, a cavallo delle tre province siciliane di Agrigento, Palermo e Trapani, a circa 300 metri slm, un territorio caratterizzato da buone escursioni termiche.

 

Dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, al naso si presenta con sentori di ciliegie e gelsi, leggermente speziato. Al gusto è caldo, intenso e armonico. Si abbina perfettamente con piatti a base di carni rosse e formaggi a pasta dura.

 

L’azienda Corbera, dal 1971 coltiva con cura 1700 ettari di vigneti nella Valle del Belice, producendo buoni vini di qualità che si distinguono per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Sulla guida wine in london ha ottenuto il punteggio di 87 su 100.

 

Piero Rotolo

 

 

Cantina Sociale Corbera società cooperativa agricola

Contrada Luni SS 188

92018 Santa Margherita di Belice (Ag)

Tel. +39 0925 31377 – 0925 32496

www.cantinacorbera.it

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button