Tribuna

I NAS premiati da Codacons

Per l’impegno sul fronte della legalità i NAS, i Nuclei Antisofisticazioni dei Carabinieri, riceveranno lunedì 17 ottobre a Roma il premio “Amico del consumatore 2016”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.

Come informa l’Ufficio Stampa del Codacons, logo-codaconsil premio è dedicato quest’anno al tema della legalità, e la scelta di premiare i NAS risiede negli sforzi che l’organo dei Carabinieri ha messo in campo nell’ultimo anno per contrastare truffe e sofisticazioni in campo alimentare e sanitario, incrementando sensibilmente i controlli e i sequestri sul territorio a tutela della salute dei cittadini, troppo spesso messa a rischio da soggetti senza scrupoli.
Il riconoscimento sarà ritirato lunedì 17 ottobre a Roma dal Generale Claudio Vincelli, nel corso dell’evento organizzato dal Codacons presso Spazio Tiziano,  che vedrà la partecipazione di numerosi soggetti della società civile e delle istituzioni.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Monica Setta, ed è realizzato in collaborazione con l’agenzia di stampa AGI.

Tra i premiati per l’impegno a favore della legalità ci saranno i magistrati Raffaele Guariniello e Gian Carlo Caselli, Coldiretti, la Polizia Postale, Autostrade per l’Italia e i sindaci di numerosi comuni che hanno firmato la Carta della legalità proposta dal Codacons. L’evento è inserito nella sezione “Risonanze” della Festa del cinema di Roma.

I giornalisti sono invitati a partecipare: lunedì 17 ottobre dalle ore 14.30 presso Spazio Tiziano, Viale Tiziano 68, Roma.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio