EgNewsVini e Ristorazione

Micina, trionfo del territorio

Micina Igp Terre siciliane 2014 Cellaro è un blend di Nero d’Avola e Nerello Mascalese tutto siciliano, che dell’Isola ne esprime l’eleganza dei profumi. Un rosso autoctono che non si dimentica.

 

Quando si mettono insieme due vitigni autoctoni del calibro del Nero d’Avola e del Nerello Mascalese, il risultato è un vino unico che esalta le caratteristiche del territorio da cui proviene.

 

Il Micina dell’azienda Cellaro nasce nel cuore della Sicilia, a Sambuca di Sicilia tra le propaggini dei Monti Sicani, dove le condizioni pedo-climatiche offrono vini di grande qualità, dalle caratteristiche irripetibili.

 

Affinato in barriques, offre sensazioni piacevoli al naso, con note di frutta rossa e spezie. Equilibrato e armonico in bocca, ha una buona persistenza; ottimo il rapporto qualità prezzo. Si abbina perfettamente ai piatti a base di carni rosse e selvaggina.

 

L’azienda Cellaro è una realtà cooperativa fondata nel 1969 che oggi conta oltre 500 soci e una superficie vitata di 1500 ettari.

 

Negli anni è cresciuta grazie alla capacità di innovazione ed ammodernamento degli impianti e i suoi vini hanno conquistato i mercati nazionali e internazionali.

 

Sulla guida wine in london il Micina Igp Terre siciliane 2014 ha ottenuto il punteggio di 86 su 100.

 

 

 

 

Cellaro Vini

S.S. 188 C.da Anguilla

92017 Sambuca di Sicilia (Ag)

Tel. 0925 941230 – 0925 942310

Fax 0925 942944

www.cellaro.it

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button