Info & Viaggi

La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino lancia la kermesse “Esperienze di Gusto”

L'iniziativa ha l’obiettivo di proporre a turisti ed escursionisti una serie di percorsi a tappe, intervallati da soste enogastronomiche per scoprire i paesaggi più suggestivi e le migliori produzioni food & wine. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di proporre a turisti ed escursionisti una serie di percorsi a tappe, intervallati da soste enogastronomiche per scoprire i paesaggi più suggestivi e le migliori produzioni food & wine. 

Un uomo e una donna che, mappa alla mano, attraversano alcuni dei luoghi più suggestivi del Trentino, partendo da Piazza Duomo a Trento per arrivare sulle rive del Lago di Garda, passando per tappe di interesse storico-culturale e visitando una serie di produttori enogastronomici, alla scoperta dei segreti di alcuni giacimenti golosi del territorio. 

Questo il primo dei tre video realizzati dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino per raccontare le Esperienze di Gusto, nuove proposte disponibili tutto l’anno e da vivere in giornata per approfondire la conoscenza del territorio e delle sue migliori eccellenze enogastronomiche, tra visite guidate, pranzi, degustazioni e laboratori di cucina. 

La clip ha l’intento di offrire alcune suggestioni rispetto alle tante attività che gli ospiti possono vivere in diverse zone del Trentino – dalla Valle dei Laghi alla Valle di Cembra, dalla Vallagarina alla Piana Rotaliana, fino alla Valsugana, solo per citarne alcune – con “Taste&Walk”, format che prevede appunto percorsi a tappe, gestibili in totale autonomia, con una serie di soste presso gli associati della Strada da raggiungere a piedi.  

Le altre Esperienze di gusto seguono la stessa dinamica ma con diverse modalità di spostamento: Taste&Bike è infatti incentrata sull’utilizzo della bicicletta, mentre Taste&Train propone la mobilità su treno o altri mezzi di trasporto sostenibili. Anche queste saranno presto raccontate in video ad hoc sullo stile del primo proposto: in particolare, Taste&Train verrà girato in estate mentre Taste&Bike in autunno, nel pieno del fenomeno del foliage, in modo da mostrare le bellezze di ogni stagione e le tante attività fruibili.

Con queste nuove proposte da vivere in giornata, che vanno ad affiancarsi ai nostri Viaggi di gusto da due o più giorni e alle nostre vacanze “tailored made” – spiega Segio Valentini, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentinointendiamo aprire le porte delle aziende dei nostri soci per offrire agli enogastronauti, che sono in vacanza in provincia o che vivono qui, un’esperienza autentica e memorabile. Il video realizzato e gli altri che faremo nei prossimi mesi – continua il Presidente – hanno l’obiettivo di trasferire in maniera immediata e con un linguaggio accattivante questo approccio, illustrando concretamente alcune delle infinite opportunità che possono vivere rivolgendosi alla nostra struttura. Come più volte ribadito, infatti, il nostro staff è sempre disponibile a consigliare le soluzioni migliori per l’ospite e a fornire tutte le indicazioni dettagliate per garantire una giornata “chiavi in mano’” e senza pensieri”.  (GIUSEPPE CASAGRANDE)

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio