Tribuna

La guida Magnar Ben BEST GOURMET ha inserito 8 ristoranti ferraresi

Sono solo 8 i ristoranti ferraresi inseriti nella 23° edizione della guida internazionale Magnar Ben Best Gourmet. l’unica guida enogastronomica che recensisce 400 ristoranti, 100 vini e 80 prodotti d’autore della macro regione Alpe Adria estesa tra Nord Italia, Austria, Slovenia e Croazia; un’edizione che per la prima volta si arricchisce di una selezione di ristoranti della provincia di Ferrara, da sempre affine al territorio Veneto.

 

Così nella 23°esima edizione della guida Magnar ben Best Gourmet appariranno anche le new entry; una bella risposta viene dal basso ferrarese con ristoratori che hanno preso coscienza e hanno capito il vantaggio di usare prodotti di qualità.

 

Ristoranti nei quali si va a mangiare, e non a nutrirsi, la differenza sembra piccola, ma è abissale e nel Delta i ristoratori stanno facendo passi da gigante, con piatti rispettosi delle materie prime che non hanno nulla da invidiare a quelli dei grandi chef televisivi.

 

La guida verifica ogni anno lo stato dei ristoranti recensiti, infatti è composta da un pool di ben15 giornalisti assaggiatori di grande esperienza, uno per provincia e ciò rende il lavoro garantito, genuino e veritiero.

 

Ora per il 2019 aspettiamo dicembre per la presentazione della guida anche a Ferrara e per l’annuncio degli 8 ristoranti selezionati.
La guida dedica una pagina intera ad ogni locale recensito con fotografie, valutazioni dell cucina e della carta vini, piatti consigliati prezzo medio e tante informazioni utili a viaggiatori gourmet e wine lovers.

 

Oltre la selezione dei 400 ristoranti la prossima edizione della guida stampata in 10.000 copie (tutte vendute!) pubblicherà i 100 migliori vini e 80 prodotti d’autore. la guida sarà in tutte le librerie d’Italia a dicembre al prezzo di copertina di 23 Euro.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio