Agenda

Jolanda di Savoia, fiera del riso

Il riso e Jolanda di Savoia costituisce da sempre un connubio importante.

Vivai producono eccellenti varietà di riso nelle zone del  Delta del Po emiliano e basso polesano.

Da diversi tempo nel  periodo estivo a Jolanda di Savoia viene organizzata la fiera del riso che da alcuni anni ad organizzarla è Pro Loco   Eventi Le Venezie Aps con il patrocinio del Comune e il contributo di varie associazioni di volontariato, allo scopo di valorizzare questo prodotto.

La festa del riso targata 2021 inizierà il 19 agosto per concludersi il 30 dello stesso mese con una cena benefica.

La novià principale è costituita dal fatto che lo stand gastronomico troverà spazio nell’area sportiva.

Il menù  è gestito dalli chef Cristiano Florio del ristorante Arena di Lonigo in provincia di Vicenza.

Questo il menù: riso assaggio degli otto risotti. Antipasti: Arancini, salumi con piadina di riso con biscotti. Primi: Risotto zucca e salsiccia, con radicchio e Fortuna, pere e guanciale, riso e frutti di mare, alla trippa, con zucchine, con speck e formaggio Monte Veronese, con gorgonzola e straccetti di cavalli e risotto dello chef.

Secondi: Grigliata mista ai ferri, porchetta, wurstel e patatine, braciola con il manico. Contorni: patate fritte, fagioli e cipolla ed insalata mista. Dolci a base di riso. Menu’ bimbo: un risotto a scelta, wurstel più patatine fritte.

In sagra presente anche un punto ristoro con piadine artigianali, vuote e farcite.

Il ristorante funziona anche da asporto.

Aperto tutte le sere e la domenica anche a mezzogiorno.

Prenotazioni 3389552076.

Previste serate speciali: il 20 con il.radicchio di Bosco Mesola, il 23 con la zucca di Ostellato, il 25 con la vongola di Goro, il 26 con l’ anguilla di Comacchio, il 29 con l’ aglio di Voghiera.

Nutrito anche il calendario degli spettacoli ed eventi vari.

Info:jolandaeventiaps@gmail.com  tel. 3389552076


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button