Vino e Ristoranti

Il Verruzzo e il Vermentino vini di Monteverro una singolare doppia W

Capita che certi vini si assaggiano in periodi sbagliati, il caldo non aiuta a bere vino e se poi è rosso ancora meno, ma poi ti capita il Verruzzo di Monteverro,  il vino sincero, sopra le righe e cambia il momento.

Il Verruzzo di Monteverro, è uno di quei vini sinceri, equilibrato e con i giusti tannini, elegante al palato e ti mette voglia di riberlo.

Il vino era stato assaggiato dalla commissione della guida Il Vino Per Tutti e ha ottenuto un ottimo punteggio da meritarsi l’oro.

Dopo la degustazione è stato scelto proprio dai commissari per il pranzo in redazione, unico vino rosso scelto in quell’occasione, era contrassegnato CR7.

Il menù non aiutava la beva del Verruzzo, ma con la tartare di tonno si è difeso benissimo, dando ancor più risalto ai condimenti del tonno la sua persistenza smorzava le note sapide della carne.

Mentre si continuava il pranzo anche il Vermetino di Monteverro si è fatto notare per la mineralità e le note aromatiche insite nel vino.
Ottimo compagno di viaggio della pasta all’uovo con le cicale e peperoncino, li il Vermentino ha fatto si che qualcuno si è un po pentito del punteggio che aveva dato in commissione, poteva dargli un punto in più.

La qualità di questi due vini è comunque indiscutibile, meritano di stare nelle migliori cantine anche per i prezzi che non sono impossibili.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio