Il Verruzzo e il Vermentino vini di Monteverro una singolare doppia W

Il Verruzzo e il Vermentino vini di Monteverro una singolare doppia W

Print Friendly, PDF & Email

Capita che certi vini si assaggiano in periodi sbagliati, il caldo non aiuta a bere vino e se poi è rosso ancora meno, ma poi ti capita il Verruzzo di Monteverro,  il vino sincero, sopra le righe e cambia il momento.

Il Verruzzo di Monteverro, è uno di quei vini sinceri, equilibrato e con i giusti tannini, elegante al palato e ti mette voglia di riberlo.

Il vino era stato assaggiato dalla commissione della guida Il Vino Per Tutti e ha ottenuto un ottimo punteggio da meritarsi l’oro.

Dopo la degustazione è stato scelto proprio dai commissari per il pranzo in redazione, unico vino rosso scelto in quell’occasione, era contrassegnato CR7.

Il menù non aiutava la beva del Verruzzo, ma con la tartare di tonno si è difeso benissimo, dando ancor più risalto ai condimenti del tonno la sua persistenza smorzava le note sapide della carne.

Mentre si continuava il pranzo anche il Vermetino di Monteverro si è fatto notare per la mineralità e le note aromatiche insite nel vino.
Ottimo compagno di viaggio della pasta all’uovo con le cicale e peperoncino, li il Vermentino ha fatto si che qualcuno si è un po pentito del punteggio che aveva dato in commissione, poteva dargli un punto in più.

La qualità di questi due vini è comunque indiscutibile, meritano di stare nelle migliori cantine anche per i prezzi che non sono impossibili.

About The Author

Related posts