Curiosità

Il Soave alla prima del film The Duel of wine

Dal 27 agosto al 7 settembre le colline del Soave saranno protagoniste nell’ambito del World Film Festival di Montreal.

 
Le seducenti colline del Soave e la garganega nelle sue differenti interpretazioni saranno tra le protagoniste alla prima del film di Nicolas Carreras al World Film Festival di Montreal, “The Duel of wine”. Il Film, diretto da Nicolas Carreras, annovera nel cast il celebre sommelier Charlie Arturaola nei panni di un sommelier che ha perso il palato e non sa più distinguere i vini.

 

Nel segmento ambientato a Soave, quattro esperti sommelier si avvicendano nella presentazione delle differenti tipologie previste all’interno della denominazione, mentre Charlie Arturaola da una vigna racconta le caratteristiche organolettiche che rendono il Soave un vino inconfondibile.

 

«La zona del Soave – ha sottolineato Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio – non è nuova a produzioni cinematografiche sia italiane sia straniere. Proprio su queste colline una decina di anni fa veniva lanciato Soave Ways, il premio cinematografico teso a sottolineare il valore e la sostanza della “soavità della vita” frutto di un paesaggio incontaminato e di un ambiente puro ed integro. La bellezza dei luoghi, la cura e la tutela del paesaggio, fanno di Soave un set naturale nel tempo notato anche da altre produzioni cinematografiche».

 

In occasione del festival lunedì 31 agosto sarà servito il Soave all’aperitivo organizzato nella sede del Consolato Italiano in Canada.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio