Notizie Italiane

Il Premio Mediterraneo Packaging giunge al grande traguardo del 10° anno

Castellammare del Golfo si prepara a festeggiare la sua amatissima manifestazione con un'edizione ricca di novità

Sarà un’edizione innovativa quella di quest’anno in programma l’11 giugno 2022 e che segnerà il traguardo dei 10 anni per la manifestazione rivolta alle aziende produttrici e di imbottigliamento di vino, olio, distillati, liquori, birrifici artigianali e beer firm.

Il Palcoscenico sarà sempre lo stesso e le premiazioni avverranno durante la cerimonia organizzata nella Villa comunale della magnifica cittadina di  Castellammare del Golfo (TP), circondata dallo scenario naturale mozzafiato che tante persone ha fatto innamorare negli anni.

Il Premio Mediterraneo Packaging (  https://www.egnews.it/regolamento/ ) unico nel suo genere può fregiarsi di aver precorso i tempi, dedicandosi già in tempi non sospetti ad uno dei temi oggi diventati di grande importanza nelle strategia di marketing e comunicazione delle Aziende più attente.

Sempre di più infatti le pubblicazioni scientifiche dedicate al neuromarketing, che evidenziano l’importanza sulle decisioni di acquisto stimolate delle reazioni istintive che il consumatore prova davanti alla confezione. Davanti a queste evidenze i criteri decisionali per selezionare colori e immagini per il brand, diventano fondamentali per ottenere l’attenzione dei target di mercato a cui le Aziende dedicano le loro produzioni.

Dal 2012 ad oggi tante Aziende  sono passate dalla terrazza di Castellammare del Golfo a ritirare il premio insieme a tanti comunicatori del vino e del food, categoria a cui a cui viene dedicato un premio annuale e che nel corso del tempo con la presenza dei tanti che si sono succeduti sul palco, ha contribuito a consolidare la credibilità del PMP rendendolo uno degli appuntamenti attesi con affetto dal pubblico.

Per festeggiare questo importante traguardo si preannunciano  importanti novità come l’allargamento del Premio a tutti i Paesi europei e la presenza di una giuria di studenti, i consumatori del domani che in prospettiva  saranno decisivi  per la vita delle Aziende e che affiancherà la giuria tecnica nella valutazione dei campioni che verranno inviati.

Verrà istituito anche un premio dedicato ai migliori comunicatori dell’olio e dei distillati/liquori,  la cui attività è sempre più importante per queste categorie.  Prodotti che oggi possono contare su un pubblico di riferimento sempre più attento alle produzioni, alla qualità e alle nuove tendenze. Tipo le birre artigianali che raccolgono sempre più estimatori,  oppure il vino bag in box che oggi rappresenta sempre più una valida opzione di scelta e per cui l’aspetto del packaging avrà presto la sua incidenza.

Durante l’educational della durata di tre giorni con la stampa di settore che come di consueto accompagnerà la manifestazione, verrà celebrato anche il sodalizio tra EgNews e il Polo di Istruzione Secondaria Superiore “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo (Tp), sinergia che da sempre permette una manifestazione a cui media e canali tv assicureranno la loro copertura.

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio