La parola ai produttori

Il nuovo look delle bollicine della Cantina di Riva

Il nuovo look delle bollicine della Cantina di Riva Presentato il restyling della linea Brezza. La prima referenza con la veste rinnovata è lo spumante

Il nuovo look delle bollicine della Cantina di Riva

Il nuovo look della linea Brezza della Cantina di Riva del Garda

Presentato il restyling della linea Brezza. La prima referenza con la veste rinnovata è lo spumante metodo classico Brezza Riva Riserva 2019. Un omaggio all’Alto Garda Trentino.

Nuovo look per la Cantina di Riva del Garda. Nei giorni scorsi, in concomitanza con “Hospitality”, il salone nazionale dell’accoglienza, l’Agraria di Riva, la storica società cooperativa dell’Alto Garda Trentino a cui fa capo la Cantina di Riva, ha annunciato il restyling della linea Brezza lanciando sul mercato lo spumante Brezza Riva Riserva 2019 Pas Dosé in una veste completamente nuova e accattivante.

 

Brezza Riva è la linea di spumanti Metodo Classico Trentodoc che celebra la tradizione vitivinicola del territorio d’origine e che si caratterizza per la leggiadria delle bollicine dalla spiccata raffinatezza ed eleganza. La linea comprende gli spumanti Brezza Riva Riserva Pas Dosé, Brezza Riva Brut e Brezza Riva Millesimato Brut.

Un omaggio al lago e al territorio dell’Alto Garda Trentino

 

L’ingresso dell’Agraria di Riva del Garda, Cantina e Frantoio

Lo studio e l’ideazione dei nuovi packaging sono stati affidati al wine designer e fotografo Mario Di Paolo, fondatore dello hub Spazio Di Paolo. Si è scelto di cambiare la forma della bottiglia, di creare una etichetta più accattivante e distinguere cromaticamente la vestizione del collo. La nuova etichetta pone in primo piano la più grande risorsa della cooperativa, ovvero il territorio dell’Alto Garda Trentino. Nello specifico quella del Brezza Riva Riserva riporta uno scorcio del Lago di Garda realizzato con una lamina metallica blu, mentre i rilievi sono realizzati con carte materiche accoppiate, uno dei tratti distintivi della creatività di Mario Di Paolo. Il timbro in lamina dorata, raffigurante il Bastione di Riva del Garda e collocato a chiusura della capsula di colore verde ottanio, ripropone la figura già presente sull’etichetta delle bottiglie di Brezza Riva Brut.

Si tratta quindi di un restyling completo, capace di valorizzare al meglio il prodotto, che sarà esteso, gradualmente nei prossimi mesi, a tutta la linea di spumanti della Cantina di Riva.

 

Brezza Riserva 2019 Pas Dosé, un Trentodoc Blanc de Blancs 

Brindano il direttore Massimo Fia, l’enologo Furio Battelini e il presidente Giorgio Planchenstainer

Brezza Riva Riserva 2019 Pas Dosé è uno spumante Metodo Classico Trentodoc Blanc de Blancs ottenuto al 100% da uve Chardonnay. Il mosto, ricavato da uve raccolte a mano e soggette a una pressatura soffice, è sottoposto alla fermentazione alcolica in parte in serbatoio di acciaio inox e in parte, per una quantità pari al 20%, in barrique di rovere francese. Con una maturazione sui propri lieviti per poco più di trentasei mesi prima della sboccatura, Brezza Riva Riserva 2019 si distingue per il suo colore giallo paglierino, le cui tonalità ne riflettono l’ottima integrità, e per un perlage molto fine e persistente. 

L’eleganza di uno spumante fragrante, sapido e persistente

All’olfatto risulta fragrante e con un ampio ventaglio di sensazioni olfattive che ne contraddistinguono l’eleganza. Il gusto, invece, è pieno, con una sapidità che dona struttura e verticalità, nonché persistenza e armonia. Caratteristiche, queste, che lo rendono ideale se abbinato a piatti come una tartare di pesce aromatizzata agli agrumi o ad un pitatto di spaghetti monograno con bottarga di trota e olio aromatizzato al peperoncino.

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio