EgNews

Il Friulano di Case Sugan

Friulano della Friuli Grave DOC Da un po di tempo non si beveva, qui in redazione, il Friulano, parliamo di quello dell’azienda San Simone di Porcia assaggiato…. anzi riasaggiato e cosa che non succede quasi mai…. finita la bottiglia era buono!

Le nostre degustazioni si sa badano più alla piacevolezza dei vini e non ci sogniamo mai di dare punteggi, già ci sono le guide che lo fanno e a volte il nostro giudizio è come il loro altre voltano, non per questo pensiamo di essere i migliori, ma se vi dobbiamo consigliare lo facciamo con onestà di giudizio.

Veniamo al giudizio, è un vino da comperare per presentarsi a casa di un amico, meglio portarne due perché ve lo abbiamo anticipato prima, si fa bere e da grande soddisfazione al palato è bello persistente i profumi ci sono, ma non invadono il naso e la bocca, in una cena di pesce lo si può mettere in tavola con l’antipasto e arrivare sino al dessert.
Lo si può certamente definire un vino serio,  noi qui lo abbiamo reputato tale da entrare di diritto tra i vini preferiti, anche la bottiglia è bella, devo dire che l’etichetta è molto elegante, ma poco leggibile nel davanti, ma la retro etichetta è leggibile ed è questo che conta.
Il prezzo inferiore a 10 euro è nella fascia di vini ottimi con prezzi normali.

SAN SIMONE DI BRISOTTO SRL – Via Prata, 30 33080 – Porcia (PN) Italia – – tel. +39 0434 578633 – fax +39 0434 578383 – info@sansimone.it –
 http://www.sansimone.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio