Notizie Italiane

Il Consorzio di Pachino nel direttivo dell’Aicig

Sarà il direttore Salvatore Chiaramida a rappresentare la realtà pachinese.

 

ciaramida pachino

Importante traguardo per il Consorzio Pomodoro di Pachino Igp, che entra a far parte del direttivo dell’Aicig (Associazione Italiana Consorzi Indicazione Geografica) nella rappresentanza del direttore del Consorzio, Salvatore Chiaramida.

 

Il Consorzio pachinese, tra i soci, da diversi anni di Aicig, adesso è ufficialmente membro del direttivo. “E’ un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno del Consorzio in questi anni. Tra tanti consorzi di piccole e medie dimensioni presenti all’interno dell’Aicig – ha sottolineato il presidente del Consorzio Pomodoro di Pachino Igp Sebastiano Fortunato – non è un caso che sia stato scelto il nostro per far parte del direttivo nazionale dell’associazione”.

 

Soddisfatto per la nomina il direttore Salvatore Chiaramida per il quale “mentre il Consorzio raggiunge risultati ragguardevoli a livello nazionale, nell’ambito delle istituzionali politiche locali invece venga ignorato e spesso, addirittura, boicottato”.

 

L’Aicig, nata dieci anni fa come associazione di rappresentanza e coordinamento nazionale dei vari consorzi presenti, accoglie realtà importanti come Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Prosciutto San Daniele, Aceto Balsamico di Modena.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio