Tribuna

Il cocktail dell’Hassler per il giorno del ringraziamento

Il prestigioso albergo di Trinità dei Monti a Roma ha voluto evidenziare la sua vocazione internazionale dedicando un cocktail al Giorno del Ringraziamento o semplicemente  “il Ringraziamento”, festività di origine cristiana osservata prevalentemente in Usa e Canada  per celebrare la gratitudine per il raccolto e le cose positive ricevute nell’anno trascorso e che si festeggia giovedì 28 novembre. La creazione è dell’head barman  Stefano Santucci, si chiama:

Count Your Blessings

Ingredienti:
3 cl Knob Creek Rye Whiskey
2 cl cramberry sauce
1,5 cl maple syrup – sciroppo d’acero
1,5 cl succo di limone
On the side: castagne bollite in infusione con succo di mirtillo e vermouth rosso Antica Formula
Bicchiere: coppa Martini
Garnish: bacche di cramberry e twist di limone
Preparazione:
Shakerare energicamente tutti gli ingredienti – della tradizione americana e canadese – e versarli in coppa Martini ghiacciata.
Ispirazione:
Drink realizzato da Stefano Santucci, head barman dell’Hotel Hassler di Roma per il Thanksgiving Day – il Giorno del Ringraziamento – del 28 novembre 2019, in abbinamento al menu del Resident chef Marcello Romano per la cena a tema al Salone Eva dell’hotel.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio