Notizie Italiane

I Nas scoprono un’associazione a delinquere finalizzata alla contraffazione del vino

Si è conclusa stamane l’operazione compiuta dai carabinieri del Nas di Milano denominata “Red wine” che ha condotto alla scoperta di numerose aziende dedite alla contraffazione e commercializzazione di vino DOC.

L’intervento dei carabinieri del capoluogo lombardo, eseguito in collaborazione con i rispettivi colleghi di Alessandria, Brescia Bergamo, Cuneo, Novara, Pavia e Torino, ha portato all’arresto di 10 arresti e alla scoperta di una vera e propria associazione a delinquere nella quale sono coinvolti numerosi imprenditori di varie aziende vitivinicole della Lombardia e del Piemonte la cui attività era finalizzata alla produzione e commercializzazione di circa 3 milioni e mezzo di bottiglie di vino DOC contraffatto e alla omissione del pagamento delle relative imposte il cui valore complessivo si aggira attorno ai 7 milioni di euro.

 

Francesco Vaglio


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.
Dopo la donazione compila il form di sostenitori!

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button