Notizie Italiane

Griglie Roventi – 8° Campionato di barbeque

100 griglie schierate, 100 coppie pronte a sfidarsi per conquistare l’ambito scettro di re del barbeque: l’appuntamento è a Rosolina Mare dove già freme l’entusiasmo. Griglie Roventi è un must per tutti gli appassionati del barbeque, un momento di colore e goliardia in cui a vincere è il divertimento. E quando l’atmosfera è quella giusta scatta anche l’amore: è il caso di Elisa e Andrea che nel 2012 si sono conosciuti in arena – vicini di griglie – e sono già convolati a giuste nozze lo scorso 13 aprile. Per celebrare la loro unione quest’anno Griglie Roventi sarà all’insegna dell’amore con tanto di momento bacio: l’importante è trovarsi con il partner giusto quando scatta l’ora X.

 

E per chi invece ha già incontrato l’anima gemella e sta per salire sull’altare, qual migliore evento per l’addio al nubilato? Lo stanno organizzando in gran segreto gli amici di un futuro sposo che farà parecchi chilometri per non mancare all’appuntamento! Ma la concorrenza sarà agguerrita…

Stesse armi per una battaglia che mette in campo le abilità culinarie di chef improvvisati: alla griglia – che quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti,  sarà a gas ma con pietra lavica – carne e radicchio prodotto a Rosolina forniti dagli organizzatori.

Vista la grande richiesta anche quest’anno i partecipanti verranno scelti dalla dea bendata tramite sorteggio: più di 200 le richieste arrivate, 80 le coppie estratte (le rimanenti 20 vengono assegnate a sponsor, ospiti e ai vincitori del 2012). Special guest i Giauli, creature per metà umane e per metà legno di cirmolo che duecentocinquanta milioni di anni fa lasciarono la loro terra d’origine sommersa dal Mare Eterno per trasferirsi sul Monte Pelmo nelle Dolomiti.

A capitanare la giuria la foodblogger Angela Maci di “Sorelle in Pentola”.  A chef, operatori del settore e giornalisti enogastronomici l’arduo compito di incoronare il vincitore sulla base di quattro criteri: cottura della carne, gusto, presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. La Griglia del Sorriso, dedicata alla coppia più simpatica, verrà per il primo anno decretata dal pubblico.

L’evento Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee in collaborazione con la Pro Loco di Rosolina e il Comune di Rosolina.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio