Vino e Ristoranti

Grappa Selvarossa Due Palme

Distillato di Primitivo prodotto nel cuore del Salento, si distingue per le attraenti sensazioni olfattive che stimolano il piacere della grappa. Un prodotto dal gusto inconfondibile, la persistenza offre un calore che avvolge il palato.

 

Permettetemi un guizzo di campanilismo: anche al Sud esistono tante buone grappe, più di quanto si possa pensare. La grappa di Primitivo Selvarossa dell’azienda Due Palme di Cellino San Marco è una di queste.

 

E’ una grappa giovane, semplice, di qualità, in grado di sfidare i prodotti più ricercati e con un prezzo davvero interessante, infatti, le bottiglie da 75 cl. sono commercializzate a 13 euro. Le vinacce provenienti dal Primitivo, una delle eccellenze della viticoltura pugliese, sono carichi di profumi che attraggono l’olfatto, offrendo sensazioni floreali piacevoli, con sentori appena speziati. In bocca si presenta pulita, con un’originale rotondità.

 

La Cantina Due Palme è una cooperativa che dal 1989 offre prodotti di qualità, curando tutte le fasi dalla coltivazione alla produzione. Tanti piccoli produttori insieme che riescono a esprimere al meglio le loro potenzialità, nel rispetto della tradizione enoica del magnifico territorio salentino.

 

Quella di Cantine Due Palme è la storia di un sogno avveratosi, quello del suo fondatore Angelo Maci, che ha realizzato un simbolo di eccellenza della enologia pugliese, una testimonianza importante di questo territorio, della sua storia e della sua tradizione. Buona bevuta!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio