Info & Viaggi

Gioielli di Lucrezia: terza serata di premiazione

Gioielli di Lucrezia: terza serata di premiazione Al ristorante Pescevino di Lido Estensi si è svolta la terza cena di premiazione del Contest “Una ricetta per i gioielli di Lucrezia”,

Gioielli di Lucrezia: terza serata di premiazione

Irene, Enrico e Vittorio titolari del Ristoarnte Pasce Vino premiati da francesco Turri editore EGNEWS:IT
La premiazione dei titolari della Pascheria da Filippo di Goro

Al ristorante Pescevino di Lido Estensi si è svolta la terza cena di premiazione del Contest “Una ricetta per i gioielli di Lucrezia”, un’iniziativa che ha visto la partecipazione di 18 ristoranti della provincia di Ferrara.

Il responso del pubblico ha visto la vittoria della Pescheria con cucina “Da Filippo” di Goro, che ha presentato una ricetta creativa che ha abbinato le ostriche al Gin e il pepe di Sichuan.

Il premio è stato consegnato a Guglielmo e Patrizia, titolari della pescheria, da Enrico Bertaglia AD di Finittica e dal direttore della società IWai Food di Milano, Gianmarco Zandrino, che ha raccontato la storia e la coltivazione delle ostriche “i Gioielli di Lucrezia”.

Ristorante PesceVino, anche Vittorio con la sorella Irene e papà  Enrico sono stati insigniti del premio per la ricetta creativa, dove l’abbinamento con il Marsala dava una colorazione e un sapore aromatico alle ostriche. 

La serata è stata allietata dalla degustazione di vini del Consorzio tutela dei vini di Soave, raccontati da Sandro Gini, produttore e presidente del consorzio.

Le ricette dei 18 ristoranti partecipanti saranno pubblicate da Finittica, un’azienda specializzata in comunicazione e marketing.

Ostriche i gioielli di Lucrezia: un alimento sano e versatile

ostrica i gioielli di Lucrezia

Le ostriche sono un alimento sano e versatile, ricco di proteine, sali minerali e vitamine. Sono inoltre prive di grassi e hanno un basso contenuto calorico.

Le ostriche possono essere gustate crude, accompagnate da limone o tabasco, oppure possono essere utilizzate per preparare numerose ricette, come antipasti, primi piatti, secondi piatti o dessert.

Il Contest “Una ricetta per i Gioielli di Lucrezia” ha permesso di scoprire nuove e creative ricette con le ostriche, che possono essere un’ottima idea per i pranzi e le cene delle festività.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio