Vino e Ristoranti

Gibilmoro, la Sicilia nel calice

Nero d’Avola Gibilmoro Doc Sicilia 2013 dell’azienda Di Prima, è un vino dalla forte personalità che cattura naso e palato, offrendo sensazioni irripetibili. Un sorso di Sicilia che inebria.

 

Il Gibilmoro dell’azienda Di Prima è un Nero d’Avola speciale che racconta la Sicilia, con i suoi profumi delicati e i sapori decisi, senza mai eccedere.

 

Questo Nero d’Avola proviene da vigneti a un’altitudine di 520 metri sul livello del mare, nel cuore della Sicilia, in una zona particolarmente vocata alla viticoltura, in provincia di Agrigento, nei pressi del Lago Arancio.

 

Di colore rubino impenetrabile, il Gibilmoro esprime al naso ampie note di gelsi e frutti rossi e spezie. In bocca risulta vellutato, equilibrato nei tannini, elegante e dalla forte personalità. Il passaggio in barriques di rovere ne esalta i sentori che avvolgono il palato, offrendo sensazioni irripetibili.

 

Il Gibilmoro, insomma, è un grande Nero d’Avola che non teme confronti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

L’azienda Di Prima è un’importante realtà vinicola siciliana, con un’antica tradizione familiare, rispettosa dell’ambiente e sintesi perfetta fra tradizione, ricerca e innovazione.

 

Sulla guida wine in london il Gibilmoro 2013 ha ottenuto il punteggio di 90 su 100.

 

 

Piero Rotolo

 

Azienda agricola Gaspare Di Prima

Via G. Guasto, 27

92017 Sambuca di Sicilia (Ag)

tel +39 0925 941201

fax +39 0925941279

www.diprimavini.it

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio