Info & Viaggi

Giacomo Fogli campione Italiano dell’International Master Bartender

Giovane barman pisano, rappresenterà l’Italia alla finale mondiale della competizione nel cuore della Boemia, il prossimo ottobre.

Giacomo Fogli del Chimney Pub di Pontedera (Pi) ha trionfato alla finale italiana dell’International Master Bartender, e a ottobre parteciperà alla finale mondiale nella cornice della celebre fabbrica di Pilsen, nel cuore della Boemia, in occasione dell’anniversario della nascita di Pilsner Urquell che fu il 5 ottobre 1842.

 

All’Ora d’Aria di Firenze, il ristorante dello stellato Marco Stabile, Giacomo Fogli ha scalzato il titolo ad altri otto concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia sfidandoli, sotto l’occhio vigile della giuria tecnica, nel blind test, nella prova di conoscenza di storia e prodotto e, infine, in quella di spillatura. Fogli, personaggio dallo stile e dal look deciso, é un grande conoscitore di birra; dal 2005 gestisce il Chimney Pub, che ha aperto i battenti ben 31 anni fa, ma lavora nel locale da quando era poco più che maggiorenne.

 

Tra le passioni di Fogli anche la cucina. Fogli sposa appieno lo spirito dell’International Master Bartender che, da anni, trova l’entusiasmo e il consenso di moltissimi gestori e proprietari di locali con la grande passione per l’unicità di Pilsner Urquell, la birra che permette di cogliere un’opportunità unica con il confronto con Bartender di tutto il mondo.

 

“Pilsner Urquell può veramente contribuire a far crescere l’immagine della birra nel nostro paese – ha affermato Luca Beretta, il Business Unit Director Pilsner Urquell Italia – perché è un prodotto che combina una qualità superiore a un’incredibile storia da raccontare con i suoi 171 anni di indiscusso prestigio, con ingredienti super selezionati, con una ricetta speciale e un processo produttivo distintivo e immutato dalla nascita”.

 

Il campione italiano, colui che della spillatura di Pilsner Urquell ha fatto punto fermo del proprio servizio al cliente, sfiderà gli altri contendenti, provenienti dai venti Paesi più importanti del mondo, nella finale mondiale dell’International Master Bartender la cui premiazione è un grande evento di gala di visibilità internazionale cui il “team Italia” partecipa già da sette anni.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio