Gei Awards 2015 a Gualtiero Marchesi

Gei Awards 2015 a Gualtiero Marchesi

Print Friendly, PDF & Email

Il 15 aprile a New York serata di Gala nella Grand Ballroom del Plaza Hotel di Manhattan per premiare chi ha dato un grande contributo all’immagine e al prestigio dell’Italia nel mondo.

gualtiero marchesi1

Le eccellenze italiane nel mondo saranno al centro delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario della fondazione del Gei (Gruppo Esponenti Italiani), l’organizzazione che raccoglie i rappresentati delle principali entità italiane che operano negli Stati Uniti.

 

Il Maestro Gualtiero Marchesi riceverà l’ambito riconoscimento “per il grandissimo contributo al successo della gastronomia italiana e alla sua affermazione nel mondo”.

 

Nel corso della serata saranno premiate altre cinque personalità che hanno raggiunto l’eccellenza nei settori della loro attività dando un grande contributo all’immagine e al prestigio dell’Italia nel mondo.

 

“Nella mia vita ho ricevuto molti premi – ha dichiarato visibilmente commosso Gualtiero Marchesi –  ma questo, il Gei Award, mi sembra il più importante per il solo fatto di essere in compagnia di tre Presidenti della Repubblica. È, insomma, un premio all’Italia prima che al cuoco italiano”.

 

Assieme a Marchesi saranno premiati il ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan; l’imprenditore Claudio Del Vecchio; Amalia Ercoli Finzi, una delle massime esperte internazionali in ingegneria aerospaziale; il giornalista e scrittore Bruno Vespa e l’astronauta Roberto Vittori.

 

Uno “Special Gei Award” alla memoria sarà assegnato a Mario Cuomo, primo governatore di origini italiane dello Stato di New York, recentemente scomparso, per aver contribuito al successo dell’immagine degli Italo-Americani e degli Italiani in America.

 

La cerimonia di consegna dei premi, avrà luogo alla presenza di oltre quattrocento qualificati e selezionati ospiti, comprendenti numerose personalità italiane e americane, esponenti del mondo imprenditoriale, economico, commerciale, finanziario e della informazione, autorità e Vip. Auguri al maestro della cucina italiana.

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: Gei Awards 2015 a Gualtiero Marchesi

Comments are closed.