EgNewsVino e Ristoranti

Favola, un bianco che racconta la Sicilia

Il Favola Bianco 2014 Igp Terre siciliane Messana è un ottimo blend di Catarratto e Grillo dai delicati profumi mediterranei. E’ prodotto sui dolci pendii delle colline dell’Alcamo Doc, terre di vini di pregio, dove la coltivazione della vigna è un’arte trasmessa da padre in figlio nel tempo.

 

Mai nome è stato più azzeccato per un vino, come questo. Il Favola Bianco di Messana, infatti, narra la favola vitivinicola della terra di Sicilia.

 

Qui, più che altrove, in pochi anni, col cuore e la testa si è riusciti a valorizzare i vitigni autoctoni ottenendo vini di inusuale eleganza e dai profumi delicati che stregano.

 

In questo rinascimento enologico le terre dell’Alcamo Doc, dove nasce il Favola Bianco di Messana, sono state protagoniste ottenendo risultati interessanti.

 

Questo blend di Catarratto e Grillo al naso si presenta molto delicato, con note di frutta esotica; in bocca colpisce per l’equilibrio, la morbidezza e offre una buona persistenza.

 

Il Favola Bianco di Messana si abbina perfettamente con i piatti a base di pesce, crostacei, con i formaggi freschi e carni bianche.

 

L’azienda Messana da tre generazioni produce vini che esprimono tutta la passione mediterranea, frutto della capacità di innovazione nel rispetto della tradizione vitivinicola di questa terra. Sulla guida Wine in london il Favola Bianco 2014 Igp Terre siciliane ha ottenuto il punteggio di 90 su 100.

 

 

 

 

Azienda Agricola Messana

Via P. F.sco Randazzo Z.I.

90044 Carini (Pa)

Telefono: +39.091.8668785

Fax: +39.091.8669555

www.messanavini.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio