Notizie Italiane

Ermes Rusticali il figlio del guru incanta i giapponesi

I figli d’arte sono giovani belli ed istruiti è una costante, ma il figlio del guru del vino, Bursòn Alberto Rusticali, bruciasse le tappe è una bellissima novità.

Un grosso distributore di prodotti italiani in Giappone che ha anche una catena di ristoranti e per non farsi mancare nulla ha anche una accademia di cucina dove insegna ai cuochi giapponesi le tecniche della cucina italiana.

Questo signor Takanami ha anche un giornale “ La Passione!” lo distribuisce nei ristoranti di tutto il Giappone, potrebbe essere il pari di “ Bar Giornale” che viene distribuito nei Bar e Ristoranti, Ermes con la sua semplicità, ma concreto nelle spiegazioni dei suoi vini ha incantato i giornalisti nipponici venuti in visita in cantina.

Ovviamente ai giapponesi piace il Bursòn ed in particolare quello di Tenuta Uccellina, vino un pochino spigoloso, ma con gli anni diventa morbido e garbato con profumi intensi di frutta matura, ed è sicuramente apprezzato da un pubblico che ha nelle sue tradizioni l’uso di aromi intensi.

Ermes Rusticali sta finendo il corso di Laurea in enologia, ma ha già firmato ben due vini, Hermes un Trebbiano al 100% molto accattivante che stupisce con aromi di fiori e frutta estiva, lo ha voluto cosi per soddisfare i gusti dei suoi coetanei, mentre per non farsi mancare niente si è cimentato con un metodo classico rosa il Pelagos ovviamente sempre confrontandosi con il papà che sta trasferendo tutta l’esperienza maturata.
Di Ermes Rusticali ne sentiremo ancora parlare nel mondo del vino, per trovarlo basta andare in cantina a Russi Via 4 Novembre, 13
http://www.tenutauccellina.com
el. +39 0544580144 fax +39 0544582990

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio