Notizie Italiane

Ecco i vincitori della 8° edizione Premio Mediterraneo Packaging

Sono 23 le aziende premiate, 17 siciliane e 6 del Nord Italia. La premiazione l’8 agosto a Castellammare del Golfo (Tp), con l’assegnazione anche dei Golden Pack. Premio speciale come giovane enologo siciliano emergente, a Mariangela Magaddino, dell’azienda Magaddino vini.

 

Sono 23 le aziende premiate alla 8° edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Questo il risultato delle commissioni di esperti che hanno analizzato l’abbigliaggio dei vini, oli, distillati e liquori. 17 sono aziende siciliane e 6 aziende del Nord Italia.

I vincitori si contenderanno l’8 agosto a Castellammare del Golfo i Golden Pack (ne sarà assegnato uno per categoria), in occasione della premiazione che si svolgerà presso la Villa comunale alle ore 18. L’8 agosto saranno assegnati anche i premi speciali.

 

Quest’anno Egnews ha premiato come giovane enologo siciliano emergente, Mariangela Magaddino, dell’azienda Magaddino vini di Castellammare del Golfo, che assieme ai fratelli nel 2016 ha dato una svolta all’azienda di famiglia, avviando la prima vinificazione, con risultati eccellenti. Alla premiazione parteciperanno giornalisti della stampa di settore.

La 8° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging ha visto una lieve flessione delle aziende partecipanti, rispetto lo scorso anno, causata dall’emergenza sanitaria. A parere delle commissioni di esperti che hanno valutato le migliori etichette, si conferma la crescita delle aziende di olio, distillati e liquori nella ricerca del miglior packaging per i loro prodotti.

 

Sponsor della manifestazione, Auroflex, Astoria e Antica Maccheroneria. Appuntamento a Castellammare del Golfo l’8 agosto 2020, alle 18 presso la Villa comunale.

 

Elenco premiati

Aziende vinicole:

Santa Tresa

Cortese

Funaro

Candido vini

Gorghi Tondi

Terre di Bruca

Cantine Vinci

Cantine Patria

Cossentino

Salvatore Tamburello

Casale del Frate

Conte di Rocca Sicula

Marino vini

Antonutti vini

Astoria

Gaggioli

 

Aziende Olearie

Secolo 21

Az. Agric. Evo Sicily

DiLiberto

Tinaco

Distillati e liquori

Domenis

Bottega

 

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.
Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button