Info & Viaggi

Due Ferrari brindano sul podio

Due Ferrari brindano sul podio Sul circuito australiano di Melbourne doppietta vincente di Sainz e Leclerc.

Due Ferrari brindano sul podio

Sul circuito australiano di Melbourne doppietta vincente di Sainz e Leclerc. Un trionfo per le bollicine della maison spumantistica trentina e per il made in Italy.

Il sogno si è avverato in Australia. Due Ferrari sui gradini più alti del podio, con la vittoria di Carlos Sainz e il secondo posto di Charles Leclerc, per un brindisi tutto italiano con la scuderia di Maranello tornata ai vertici mondiali e il Trentodoc della maison spumantistica Ferrari che, per il quarto anno, è il brindisi ufficiale della Formula 1. 

Insomma una sorta di “Ferrari al quadrato”, nelle immagini che domenica hanno visto milioni di tifosi italiani della scuderia di Maranello esultare davanti alle tv, con un 1-2 sulla pista di Melbourne che mancava dal 2004, a firma di Michael Schumacher e Rubens Barrichello. 

Prima, storica “doppietta” Ferrari festeggiata con il Trentodoc 

Carlos Sainz (primo) e Charles Leclerc (secondo) brindano sul podio

Le foto di domenica diventano così uno straordinario spot per il made in Italy e sono destinate a rimanere nella storia, perchè è la prima “doppietta” Ferrari sul podio,

festeggiata con il Trentodoc Ferrari Trento (va, infatti, ricordato che la “doppietta” del Bahrain nel 2022 non vide brindisi sul podio per il divieto del consumo di alcol in vigore nel Paese islamico).

Un momento magico brindano all’invidiato “Italian Style”

Carlos Sainz con la Jéroboam Ferrari

La vittoria sul circuito di Melbourne costituisce un momemto magico per brindare anche all'”italian style” tanto amato nel mondo e per rilanciare la mission Make-A-Wish International.

Grazie ad un’asta online su “F1 Authentics”, infatti, gli amanti dei motori e gli appassionati di vino possono aggiudicarsi le bottiglie di Trentodoc della celebre griffe firmata dai piloti sul podio, contribuendo, allo stesso tempo, a sostenere un progetto importante come quello portato avanti dalla charity supportata da Formula 1.

Un progetto benefico che ha come scopo la “mission” di esaudire i desideri dei bambini che vivono con malattie gravi e che fin dal 1980 regala una parentesi di felicità nella vita dei più piccoli per esaudire i loro desideri: una trasferta in Lapponia per diventare un vigile del fuoco fino all’incontro con gli idoli della Formula 1.

Asta benefica per regalare un momento di felicità ai bambini malati

“La filantropia è un valore che ci sta molto a cuore, siamo onorati di sostenere, per questa stagione, Make-A-Wish” ha dichiarato Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato di Ferrari Trento.

“La nostra casa è entusiasta di poter dare la possibilità ai fan di portare a casa un pezzo di storia incredibilmente speciale, supportando, allo stesso tempo, una causa straordinaria e donando un momento di felicità ai bambini malati.”

Il 31 maggio si chiuderà l’asta benefica con la prima bottiglia di Trentodoc Ferrari Trento (si stima una cifra tra le 3 mila e le 5 mila sterline) firmata dai tre piloti sul podio: i due ferraristi Sainz e Leclerc oltre a Nando Norris (McLaren), terzo sul podio del circuito australiano.

In alto i calici. Prosit!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio