Tribuna

Davide Oltolini tra premiati a Italian Talent

Per il secondo anno i Direttori delle maggiori testate giornalistiche della tv e della carta stampata assegnano l’Italian Talent Award con una cerimonia alla Camera dei Deputati.

auletta-gruppi-parlamentariIl premio, giunto alla sua seconda edizione, organizzato dalla associazione culturale “Italian Talent Association”, presieduta dalla deputata Sandra Cioffi, capogruppo Commissione Esteri e segretaria degli italiani nel mondo, in collaborazione con Stefania Giacomini, Direttore di “GoodInItaly Web Tv”, vuole riconoscere tutte quelle eccellenze che contribuiscono a diffondere i prodotti italiani di qualità.

Una giuria composta dai direttori di selezionate testate giornalistiche ha premiato dieci eccellenze italiane: Lidia Bastianich, cuoca e proprietaria di ristoranti; Antonella Clerici, conduttrice di format gastronomici televisivi e altri; Armando De Nigris, produttore di aceto e neoeletto presidente del Consorzio Tradizione Italiana; Oscar Farinetti, presidente di Eataly; Bona Frescobaldi, ambasciatrice del vino; Roberto Naldi, proprietario di 5 hotel di lusso; Pasquale Natuzzi, il re dei divani imbottiti; Giancarlo Moretti Polegato, produttore vinicolo; Bruno Serato, chef solidale; Claudio Vincelli, Comandante Carabinieri Sezione tutela della salute.

Sei, invece, sono i giornalisti premiati: Virman Cusenza, direttore de “Il Messaggero”; Nicola Di Battista, direttore di Domus; Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor; Achille Bonito Oliva, di Rai 3; Laura Maragliano, direttore di Sale%Pepe; Gioacchino Bonsignore, curatore della rubrica Gusto del tg5, e Davide Oltolini, Sapere i Sapori.

Davide Oltolini, maxresdefaultda sempre grande appassionato di food&wine, da anni si interessa di giornalismo e critica enogastronomica, ma anche di analisi sensoriale di cibi e bevande, approfondendo le tematiche di degustazione di formaggi, salumi, acque minerali, caffè, cioccolato, distillati, vini e gelati.
Oltolini è stato scelto, unico italiano, per fare parte per il 2015 della giuria europea di soli 9 membri, del “Comité Interprofessionel du vin de Champagne” per il prestigioso Concours Européen des Ambassadeurs du Champagne.
Intanto continua su Rai Uno la nuova stagione della sua rubrica, di degustazione ed analisi sensoriale di differenti prodotti, dal titolo ‘Sapere i Sapori’ il sabato di “Uno Mattina in Famiglia” condotto da Tiberio Timperi. Assicura Oltolini che sono in cantiere altre novità creative.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio