Notizie Italiane

Dalle parole di Antonella Cantarutti amica di Donatella Briosi ennesima vittima

La nostra redazione non può tacere il grande dolore delle donne del vino e di tutte le donne, Donatella Briosi ne faceva parte.
Pubblichiamo integralmente le parole di Antonella amica di Donatella e ci uniamo a tutte le donne e aggiungo anche agli uomini di buonsenso, nel dire basta!!!
Personalmente sono a disagio nel pubblicare questa lettera, mi vergogno di essere uomo e vedere maschi trasformasi in diavoli. La solidarietà a tutte le donne non è solo un atto dovuto, ma è una responsabilità.

Le parole di Antonella
Carissimi, amici e amiche……tutt’ora mi avvolge un vuoto, ma da ieri ho capito con quanto cuore Donatella si sia dedicata a tutte noi, e al mondo del vino. Forse ho capito che viveva una solitudine che non esternava ma che trasformava in vitalità in sorrisi in generosità. Amava tutte noi, senza chiedere nulla in cambio aveva sempre una parola per tutte, infondeva fiducia, sempre solare, disponibile e generosa.

Posso dire di aver vissuto questa amicizia, con tanta attenzione, con tanta passione, forse ero io il suo reale sostegno….forse……Quante telefonate quanti messaggi ho ricevuto……..grazie grazie a tutti. Ora però fra le lacrime che mi stanno affogando, io devo reagire e Voi con me…..Andreamo avanti fino ai vertici per dire basta a queste stragi…..Io lo voglio fare……ma non da sola….non riuscirei.

So di contare sull’aiuto di tante amiche che conoscevano Donatella e che mi conoscono…..Quindi da domani vorrei iniziare in nome di Donatella Briosi, un percorso che ci permetta di essere protette, difese, salvaguardate. Ogni volta che presenterò un mio vino o berrò un vino il mio pensiero sarà per lei. Lei amava il mio Canto….lo esaltava sempre ne parlava sempre….quasi l’avesse fatto lei…. oddio ragazze che tragedia…


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio