EgNewsVino e Ristoranti

I cuochi Fic a Sol&Agrifood

La Federazione italiana cuochi presente a Vinitaly nel padiglione dedicato alle eccellenze del mondo dell’olio, dei salumi e dei formaggi. Soddisfazione del pubblico.
Un grande successo in termini numerici, con 500 coperti nella prima giornata e 700 nella seconda; ma, soprattutto, un grandissimo riscontro in termini di qualità e di eccellenza. È questo il risultato della presenza degli chef della Federazione italiana cuochi al Vinitaly.

 

È la prima volta, infatti, nella storia della prestigiosa manifestazione fieristica internazionale che Fic viene chiamata per gestire il ristorante “Goloso” all’interno del padiglione Sol&Agrifood. Quattro le regioni coinvolte: Basilicata, Lombardia, Sicilia e Veneto, con una squadra affiatata di diciotto chef che ogni giorno realizzano il menù tanto apprezzato.

goloso

A variare sono gli antipasti, sempre diversi, mentre sono uguali i piatti unici di carne, di pesce e vegetariano, oltre che i dessert. Piatti che nascono dall’esperienza e dalla professionalità dei cuochi delle regioni impegnate in cucina, mentre va crescendo la domanda dei commensali, ogni giorno sempre più numerosi.

 

Altro fattore apprezzato dai visitatori del Vinitaly è la velocità e la precisione nel servizio, aspetto certamente non da poco, viste le migliaia di persone che affollano ogni giorno i padiglioni della fiera.

 

Il plauso per questo grande lavoro di squadra arriva direttamente dal presidente nazionale Fic, Rocco Pozzulo, e dal presidente Fic Promotion, Seby Sorbello, presenti all’evento.

 

Tra le novità di quest’anno, inoltre, la realizzazione da parte del Compartimento Giovani della Federazione del 1° Trofeo “Jam Cup”, dedicato al miglior giovane chef Junior Assistant Master.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio