Notizie Italiane

Concluse le degustazioni della guida“Il vino per tutti”

Concluse le degustazioni per la guida ai vini d’Italia “Il vino per tutti”, del Cub Oliovinopeperoncino (www.ilvinopertutti.it). Le commissioni di esperti sparse lungo lo Stivale hanno valutato piu di 400 vini per più di 200 aziende.

 

La nuova guida ai vini d’Italia è stata lanciata a Verona in occasione del Soave Versus; interamente gratuita e scaricabile da tutte le piattaforme online. La guida ha le caratteristiche delle guide cartacee, compresi i giudizi e i punteggi attribuiti dalle giurie in centesimi, secondo i criteri dei concorsi internazionali dell’Oiv (Organisation International de la Vigne et du Vin).

 

La guida online “Il vino per tutti” del Club Oliovinopeperoncino si è subito imposta nel panorama enologico italiano. In poco più di tre mesi dal suo lancio ha suscitato l’interesse di migliaia di appassionati per la sua immediatezza e semplicità di consultazione.

 

Una guida dinamica perché aggiornata continuamente per offrire una mappa completa dei migliori vini d’Italia. Per essere inserite nel 2015, le aziende dovranno inviare i campioni dei loro vini a partire dal 5 maggio 2015, così come le aziende già inserite dovranno provvedere a inviare i campioni dei nuovi vini.
.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio