Stile e Società

Cibo Nostrum 2016

Parte in queste ore la quinta edizione di Cibo Nostrum la manifestazione che si svolge ai piedi del grande e maestoso vulcano italiano: l’Etna.14639264526361924131215

Cibo e turismo tra Zafferano Etnea e Taormina, Cibo Nostrum una grande festa dell’eccellenza gastronomica. L’atmosfera per i preparativi è calda ma serena  e, mente il  vulcano  alle nostre spalle fuma, il sole scioglie la neve che ancora si scorge.

I 100 cuochi che sono attesi a Cibo Nostrum per la grande giornata di domani lunedi 23 maggio a Taormina  arrivano alla spicciolata, mentre a Zafferana Seby Sorbello presidente  dei Cuochi Etnei e anima della manifestazione, continua il suo lavoro che oggi lo vede impegnato tra comunioni e cresime, con oltre 700 persone.

In  questa atmosfera ciò  che colpisce  è  proprio tutto questo. La straordinaria capacità di Sorbello (ma anche di sua madre) e di tutta la sua organizzazione di gestire tutto con grande competenza, maestria e calma che sembra rendere tutto incredibilmente semplice.

Cibo Nostrum  tra calici e padelle, che a breve inizieranno a lavorare, ha il pregio di nascere dalla condivisione tra i partners dell,organizzazione. Associazione Provinciale Cuochi Etnei, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi Siciliani,Chic Chef, Le soste di U?idee, Confederazione e Pasticceri Italiani, Blu Lab Academy, F.i.s, Associazione Italiana Celiachia Sicilia, Associazione Albergatori Taormina, Associazione Imprenditori per Taormina.

Il nostro racconto inizia da qui.

 

Roberta Capanni

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio