Cibo Nostrum 2016

Cibo Nostrum 2016

Print Friendly, PDF & Email

Parte in queste ore la quinta edizione di Cibo Nostrum la manifestazione che si svolge ai piedi del grande e maestoso vulcano italiano: l’Etna.14639264526361924131215

Cibo e turismo tra Zafferano Etnea e Taormina, Cibo Nostrum una grande festa dell’eccellenza gastronomica. L’atmosfera per i preparativi è calda ma serena  e, mente il  vulcano  alle nostre spalle fuma, il sole scioglie la neve che ancora si scorge.

I 100 cuochi che sono attesi a Cibo Nostrum per la grande giornata di domani lunedi 23 maggio a Taormina  arrivano alla spicciolata, mentre a Zafferana Seby Sorbello presidente  dei Cuochi Etnei e anima della manifestazione, continua il suo lavoro che oggi lo vede impegnato tra comunioni e cresime, con oltre 700 persone.

In  questa atmosfera ciò  che colpisce  è  proprio tutto questo. La straordinaria capacità di Sorbello (ma anche di sua madre) e di tutta la sua organizzazione di gestire tutto con grande competenza, maestria e calma che sembra rendere tutto incredibilmente semplice.

Cibo Nostrum  tra calici e padelle, che a breve inizieranno a lavorare, ha il pregio di nascere dalla condivisione tra i partners dell,organizzazione. Associazione Provinciale Cuochi Etnei, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi Siciliani,Chic Chef, Le soste di U?idee, Confederazione e Pasticceri Italiani, Blu Lab Academy, F.i.s, Associazione Italiana Celiachia Sicilia, Associazione Albergatori Taormina, Associazione Imprenditori per Taormina.

Il nostro racconto inizia da qui.

 

Roberta Capanni

 

 

About The Author

Avatar

Vicedirettore

Related posts