Tribuna

Capo Panel olio d’oliva

Corso di formazione ufficiale per Capi Panel in programma a Unioncamere, Roma dal 25 al 29 marzo 2019. Organizzato da Borsa Merci Telematica e riconosciuto dal Mipaaft. Termine ultimo per le iscrizioni 7 Febbraio 2019.

 

Formare Capi Panel professionisti nel controllo qualità sensoriale dell’olio d’oliva. Questo l’obiettivo del corso di formazione ufficiale per Capi Panel in programma a Unioncamere, Roma dal 25 al 29 marzo 2019.

 

Il corso trova origine nel quadro delle attività di promozione, valorizzazione e commercializzazione degli oli extravergini di oliva e di quelli di qualità certificata istituito da Mipaaft e BMTI.

 

Si avvale di un corpo docenti di altissimo livello ed è rivolto agli iscritti all’elenco nazionale assaggiatori, ad assaggiatori membri dei panel riconosciuti, ai professionisti dell’analisi sensoriale, agli operatori del settore olivicolo-oleario e a coloro che a qualsiasi titolo desiderano acquisire specifiche competenze nella direzione e gestione di panel di assaggio degli oli d’oliva.

 

La chiusura dei lavori e la consegna degli attestati si terrà il 29 marzo in Sala Longhi a Unioncamere Roma, in concomitanza con un incontro dedicato alla commercializzazione degli oli d’oliva, a cui parteciperanno rappresentanti del settore dei vari Paesi del Bacino del Mediterraneo e di rappresentanti del COI di Madrid. Brochure, info e modulistica per l’iscrizione su www.federquality.org (BMTI).

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio