Notizie Italiane

Buone Feste dalla nostra redazione e ringraziamo i lettori

Buone Feste dalla nostra redazione e ringraziamo i lettori

Buone Feste dalla nostra redazione e ringraziamo i lettori 

Il vecchio anno ci sta lasciando e tra malattie, restrizioni e congetture varie, tiriamo le somme di quest’anno. 

Il direttore Piero Rotolo

Il più sentito ringraziamento va ai lettori che ci seguono e sono in crescendo oltre seicentomila visitatori, quattro milioni di pagine viste con un aumento del 36%.

Ringraziamo anche tutte le aziende che ci seguono e ci aiutano a fare meglio, quest’anno abbiamo anche aumentato i nostri eventi. 

decima edizione del Premio Mediterraneo Packaging

Abbiamo cominciato con il Premio Mediterraneo Packaging, che ha riscosso notevole successo, con un incremento del 14% di partecipanti per il secondo anno di seguito, i partecipanti sono del nord Italia. Nelle prime otto edizioni, essendo il premio in Sicilia erano sempre più presenti le aziende Siciliane, ma adesso si sono invertiti, ciò dimostra il grande interesse della manifestazione che ha saputo scavalcare i confini regionali. 

Ottima presenza dalla Spagna e Grecia. 

Nell’estate abbiamo fatto le degustazioni dei vini per la nostra guida www.ilvinopertutti.it  che continua a rimanere gratuita per le aziende e per i lettori.

Igor Delaiti Vincitore nella categoria spumanti con Rondò

 A settembre siamo stati coinvolti con L’enoteca Le Cantine dei Dogi nella grande festa del vino, dove abbiamo consegnato le clessidre ai migliori vini che sono sulla guida il vino per  tutti.

Sempre a settembre abbiamo fatto il concorso internazionale VIWT  Venezia International Wine Trophy  Riservato alle aziende presenti nella guida il vino per tutti e le aziende presenti alla manifestazione “ La grande festa del vino” nella splendida Villa Farsetti. 

Nella prossima edizione della guida il vino per tutti, ci sarà anche la sezione dei vini internazionali, che sono disponibili sul mercato italiano. 

Rimane sempre il servizio del collegamento diretto dalla guida agli e-commerce che vendono i vini recensiti. 

Altro servizio che ci ha dato grande soddisfazione di pubblico è la collaborazione con l’Associazione G.R.A.S.P.O. abbiamo aperto questa rubrica settimanale dove si raccontano i vitigni antichi e dimenticati. La GRASPO ha fatto anche delle micro vinificazioni di questi vini dimostrando che possono essere attuali.

Per il 2023 faremo l’undicesima edizione del PMP Premio Mediterraneo Packaging  con le premiazioni a Castellammare del Golfo (TP) La data è il 20 maggio 2023.

Ai primi di aprile, Saremo con la redazione a Bollicine in Villa, dove faremo il concorso sui vini spumanti, riservato alle cantine presenti alla manifestazione e alle aziende presenti nella guida ilvinopertutti.it questa sarà la prima vera uscita pubblica del nostro giornale.

Ripeteremo tutte le manifestazioni che si sono svolte un quest’anno in più ne faremo alcune nuove e altre le stiamo studiando. 

Il 2023 sarà anche l’anno di nuove rubriche sul nostro giornale, una sarà curata direttamente dal Professor Piero Rotolo che è anche il direttore di Egnews.it che parlerà delle isole italiane.

Bene anche la rubrica trasversale Ricette e Abbinamenti, che è presente su ilvinopertutti.it , anche su egnews.it e su oliovinopeperoncino.it . 

Questa rubrica nasce dalla necessità di fornire informazioni utili per i lettori, non  ferratissimi sui vini e cibo; leggendo gli abbinamenti e le ricette potrà fare bella figura  trattare meglio i suoi ospiti sicuro di quello che posa in tavola.

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi alla nostra newsletter che ogni settimana fa un sunto di quanto scritto e raccontato sul nostro giornale.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio