Notizie Italiane

Barolo 2013 Sordo, come ai tempi d’oro

Cantina dell’Azienda Agricola Sordo a Castiglione Falletto la presentazione  in anteprima degli 8 Crus di Barolo SORDO dell’annata 2013.
Tra i partecipanti nomi illustri del mondo della sommelleria e del giornalismo di settore, le testate giornalistiche di settore, rappresentanti delle principali Guide, Antonio Paolini della Guida Espresso , Vittorio Manganelli  del Gambero Rosso, Mario Busso di Vini Buoni d’Italia, Paolo Massobrio il Golosario, oltre ai principali magazine del settore enogastronomico.

Tra gli ospiti Mario Robaldo di Collisioni,il fotografo Bruno Morialdo, il Direttore della La Stampa Claudio Rolandone, La Gazzetta d’Alba, Giancarlo Montaldo di Barolo& Co, Francesco Turri con Piera Genta per Egnews, Oliovinopeperoncino. Italia a Tavola, Anche Luciano Pignataro ha inviato una sua bravissima collaboratrice Erika Mantovan e TV locali e nazionali con la partecipazione Stefano Marroni del TG2 Rai, ma anche le radio Prima Radio Piemonte.

 

Il Gabutti della zona di Serralunga d’Alba, il Perno nella zona di Monforte d’Alba, il Ravera nella zona di Novello, il Monvigliero nella zona di Verduno, e i Crus nella zona di Castiglione Falletto Parussi, Rocche di Castiglione e i 2 nuovi Crus Villero e Monprivato magistralmente presentati dall’Enologo dell’Azienda Ernesto Minasso e dal Professor Marco Rissone.

Durante la degustazione degli 8 Crus sono intervenuti il Sindaco di Castiglione Falletto Paolo Borgogno, il Presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna, Roberto Abellogno Direttore Confagricoltura di Cuneo, Andrea Ferrero Direttore di Tutela del Consorzio del Barolo e Barbaresco, Daniele Manzone Direttore del Consorzio I Vini del Piemonte e i rappresentanti delle principali associazioni Sommelier come Fabio Gallo Presidente AIS Piemonte e Vito Intini Presidente Nazionale ONAV.

Dopo la degustazione degli 8 Crus si è tenuta una cena a base di carne offerta da Gavazza Flli.di Chivasso, salumi di Carni DOCK srl e Formaggi di Capra e Cavoli di Capriglio (AT) accompagnata da Crus Sordo fino al 1990.

(Foto di Bruno Murialdo)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio