Agenda

Azzurro Food, la cucina al centro del Mediterraneo

Dall’ 8 all’11 agosto a Sciacca, il festival dedicato agli amanti della buona cucina. Lo Chef Natale Giunta padrone di casa del village dello street food. Cooking Show con la vincitrice di Masterchef Valeria Raciti e con  Anna Moroni. Spettacoli con Carmen Consoli, Elodie e Sasà Salvaggio.

 

Torna a Sciacca (Ag) la sesta edizione del festival dedicato agli amanti della buona cucina, 8-11 Agosto. Lo Chef Natale Giunta sarà il padrone di casa del più grande ristorante a cielo aperto del Mediterraneo. Sarà possibile assaporare tantissime delizie: piatti stellati realizzati con il pesce azzurro, lo sfizioso street food siciliano, l’irresistibile mondo dei fritti, i panini gourmet e l’immancabile couscous di pesce. Da quest’anno anche una grande novità: la nuovissima Area Lounge & Sushi per gli amanti della cucina giapponese e dei cocktail d’autore ideati dal barman Gianluca Nardone.

 

Azzurro Food punta alla valorizzazione delle eccellenze del mare, del pesce azzurro pescato nei mari di Sciacca, alla promozione dell’enogastronomia mediterranea, alla salvaguardia dell’ecosistema marino e alla sostenibilità ambientale. Forte dei numeri raggiunti nelle scorse edizioni, l’intento dell’organizzazione è quello di affinare ancora di più la proposta di un festival che negli anni ha accolto numerose aziende sostenitrici, 50 mila visitatori, 40 espositori, cucinato oltre 1000 kg di pesce e staccato oltre 10 mila food ticket ad edizione. Azzurro Food si ripropone, anche quest’anno, grazie alle sue numerose e ricche iniziative, come esempio virtuoso di una promozione turistica che funziona.

 

Ricca la proposta degli spettacoli della manifestazione. L’8 Agosto inaugurerà la manifestazione il cabaret di Sasà Salvaggio, il 9 Agosto concerto gratuito della regina del POP italiano Elodie, il 10 Agosto ancora tante risate con il comico Ernesto Maria Ponte, l’11 Agosto chiuderà il festival, dal palco di Piazza Rossi, la Cantantessa Carmen Consoli in concerto. Presentano la manifestazione Rosy Abruzzo e Roberta Mandalà.

 

La manifestazione organizzata da Futuris srls e Record Eventi con la collaborazione della Regione Siciliana, del Comune di Sciacca, della Pro Loco Sciacca Terme e Punto A Capo, offrirà al pubblico 4 giorni di cucina, cultura, spettacoli e promozione del territorio.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio