Notizie Italiane

Aspiranti Master of Wine in Valpolicella

Dal 7 al 9 marzo al via la terza edizione italiana per il conseguimento del titolo di esperto internazionale del vino. Le sessioni di lavoro saranno ospitate presso la Foresteria Serego Alighieri.

Aperte le iscrizioni ai corsi per aspiranti Master of Wine che si svolgeranno in Valpolicella. Dopo Tignanello e Barolo, infatti, sarà la Foresteria Serego Alighieri di Sant’Ambrogio di Valpolicella a ospitare, dal 7 al 9 marzo, le sessioni di lavoro propedeutiche al proseguimento del titolo di Master of Wine.

 

I corsi sono riservati a candidati in possesso di un titolo di studio in campo enologico, con almeno cinque anni di esperienza nel settore e un’ottima conoscenza della lingua inglese; la masterclass prevede tre giorni di lavoro tra workshop, degustazioni, lezioni e tutorial guidati dai Master of Wine Lynne Sherriff, Jane Hunt e Mai Tjemsland.

 

Il corso internazionale è il risultato della collaborazione tra l’Institute of Masters of Wine (Imw), l’accademia londinese che da sessant’anni si occupa di formare i più qualificati e influenti esperti internazionali di vino e l’Istituto del Vino Grandi Marchi, l’associazione che riunisce le 19 cantine icona dell’enologia tricolore nel mondo e dal 2009 unica compagine italiana major supporter dell’autorevole organizzazione inglese.

 

La segreteria organizzativa è affidata alla Iem (International Exhibition Management), società veronese leader negli eventi di promozione del vino italiano sui mercati internazionali. Programma, iscrizioni e info su www.istitutograndimarchi.it; info@istitutograndimarchi.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button