Notizie Italiane

Inaugurata la 10° edizione del Vinòforum di Roma

Si è svolta ieri, nella incantevole cornice del Lungotevere Maresciallo Diaz, l’apertura della 10 edizione, che si protrarrà fino al 22 giugno, del Vinòforum, la più importante manifestazione enogastronomica che offre al pubblico visitatore, oltre 10.000 mq. di stand dedicati al vino e non solo, provenienti da più di 500 aziende nazionali ed internazionali.

 

 

Nella giornata di apertura si è svolto un importante incontro intitolato “Vinòforum food blogger” riservato ai giornalisti della stampa enogastronomica, all’interno del quale sono stati fatti degustare numerose creazioni preparate dallo Chef Andy Luotto, tra le quali ha destato particolare apprezzamento il polpettone di pane carote e sedano, accompagnato da una salsa cacio e pepe, e una salsa di pomodoro con fagioli cannellini, crostini di pane impreziosito dall’aggiunta di un cucchiaino di pesto alla menta; il tutto abbinato ad uno Chardonnay dell’azienda vitivinicola Marchese di Frescobaldi.

La manifestazione vitivinicola romana offrirà quotidianamente al pubblico partecipante una innumerevole serie di eventi gratuiti e non, tra i quali Egnews segnala le “Cantine da Chef, ovvero una serie di appuntamenti all’interno dei quali i migliori chef dei più importanti ristoranti italiani prepareranno dal vivo le proprie creazioni in abbinamento ai vini delle più importanti aziende vitivinicole nazionali ed internazionali.

In conclusione, la rassegna del Vinòforum offre nel palcoscenico romano uno spazio di degustazione di prodotti costituenti l’eccellenza enogastronomica italiana in tutto il mondo.

Francesco Vaglio

f.vaglio@egnews.it



Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio