Notizie Italiane

Ais Emilia Romagna premia Poderi Morini

eccellenzeLa sezione AIS dell’Emilia Romagna si è data appuntamento a Milano Marittima per premiare le eccellenze regionali.
Emilia Romagna da bere e da mangiare

L’associazione di sommelier più grande d’Italia, in occasione della manifestazione “ Tramonti di vino” che si è svolta presso il Palace Hotel di Milano Marittima ha premiato le migliori aziende vitivinicole dell’Emilia Romagna.
Tra questi l’azienda faentina Poderi Morini ha ottenuto due eccellenze con deu dei suoi vini: il Sette Note Albana di Romagna d.o.c.g.secca 2015, vino di  grande aromaticità che esprime il territorio in tutta la sua pienezza, Nonno Rico Sangiovese Doc Riserva Superiore 2012 che proprio in questi giorni sta entrando in commercio dopo 12 mesi di affinamento in  tonneaux e 12 in bottiglia, che ha colpito esperti e giornalisti per la sua struttura e personalità, i suoi profumi intensi di viole,  frutti di bosco e note speziate.

Annalisa Barison, Presidente regionale AIS,  si è detta estremamente contenta di come si è svolta la manifestazione e ha elogiato la grande professionalità della sommelleria regionale.

www.poderimorini.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button