Curiosità

Ai Cuochi Etnei la “Coppa delle Associazioni”

Grande riconoscimento nazionale per le berrette bianche dell’Etna dalla Federazione Italiana Cuochi e si aggiudicano il primato nazionale 2016.

 

L’Associazione Provinciale Cuochi Etnei conquista la “Coppa delle Associazioni” assegnata dalla Fic e si aggiudica così il primato nazionale 2016 per l’anno appena trascorso. La consegna dell’ambito premio durante la cena di gala conclusiva di Basilicata Food & Wine, l’evento Fic che celebra, come ogni anno, l’agroalimentare di eccellenza e la valorizzazione della cucina italiana.

 

A decretare il primato dell’Apce sulle altre associazioni provinciali è stata una commissione istituita dalla Federazione Italiana Cuochi e guidata dal responsabile istituzionale Fic, Giuseppe Casale, con i tre presidenti di Area: per il Nord, Giovanni Guadagno, per il Centro, Antonio Morelli, per il Sud, Pietro Montone.

 

I quattro dirigenti hanno dovuto giudicare durante le settimane di selezione, le numerose Associazioni Provinciali di Cuochi Fic presenti in Italia e che si sono distinte sotto diversi aspetti. Dopo un attentissimo e scrupoloso esame, così, la scelta è andata sui Cuochi Etnei, che adesso non soltanto sono la terza associazione d’Italia per numero di iscritti, ma anche la prima in assoluto come esempio da seguire.

 

“Sono davvero emozionato e felice per questo risultato raggiunto che appartiene a tutti i nostri associati e che è merito dell’intera squadra vulcanica che ho l’onore di rappresentare da sei anni, lunghi, intensi ed emozionanti, ed anche ricchi di sacrifici e di impegni” ha detto con viva soddisfazione il presidente provinciale Apce, Seby Sorbello.

 

A ritirare il premio, in rappresentanza dell’Associazione, sono stati i Cuochi Etnei Danilo De Feo, Angelo Scuderi e Angelo Raciti. La coppa delle associazioni è stata consegnata direttamente dalle mani del presidente nazionale Fic Rocco Pozzulo e dal presidente di commissione Fic Giuseppe Casale.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio