Info & Viaggi

A Griglie Roventi vince una coppia di Castelfranco Veneto

Massimo Ferello e Sandra Sartore all’ottava edizione del Campionato di Barbeque, hanno conquistato la giuria con un hamburger ripieno di radicchio rosso, sbaragliando le 99 agguerrite coppie sfidanti. In gara anche partecipanti provenienti dall’Etiopia, Romania, Russia, Cuba, Germania e Francia.

Massimo Ferello e Sandra Sartore di Castelfranco Veneto (Tv) sono i vincitori dell’ottava edizione di Griglie Roventi, svoltasi a Rosolina Mare (Ro). Hanno conquistato la giuria (formata da chef, giornalisti e istituzioni) con un hamburger ripieno di radicchio rosso sbaragliando le 99 agguerrite coppie sfidanti.

 

In seconda posizione, Stefano Bugli e Corrado Soranzo della provincia di Venezia con involtini di radicchio, carne, cipolla e una manciatina di fresia; infine, terzo posto per il campione in carica Stefano Beretta di Lecco accompagnato da Walter Sperafico con un panino con hamburger, salsiccia e formaggio con una salsa di cetriolini, pomodorini e bacon grigliato.

 

Griglie Roventi ogni anno richiama chef improvvisati da tutta Italia e da ogni angolo del mondo; per l’edizione 2013 sono state selezionate 80 coppie, fra le 200 richieste arrivate, più 20 assegnate a sponsor, ospiti e ai vincitori del 2012.

 

Per conquistare la giuria, l’unica arma è stata il talento alla griglia. Carne e radicchio prodotto a Rosolina sono stati forniti dagli organizzatori, a fare la differenza la bravura e la fantasia. Quattro i criteri per vincere: cottura della carne, gusto, presentazione del piatto e simpatia dei cuochi.

 

La giuria, composta da chef, operatori del settore e giornalisti enogastronomici, è stata capitanata dalla foodblogger Angela Maci di “Sorelle in Pentola”. L’evento Griglie Roventi è stato realizzato da Ideeuropee in collaborazione con la Pro Loco di Rosolina e il comune di Rosolina. Fornitori Ufficiali: Pilotto&Beghetto Pregiata Macelleria, “Bocia Rosso” Azienda vitivinicola di Ornella Bellia, Liquigas. Partner: Gac, Gruppo Sotreva. Mediapartner: Antennatre, Radio Piterpan, Saporie.com.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio