Info & Viaggi

3° edizione premio Cipolla Rossa di Acquaviva

Federico Quaranta con lo chef Tino vettorello

Tino Vettorello ha ricevuto – nella mattinata di venerdì 28 aprile,  il premio “Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti”, giunto alla terza edizione.

Insieme a Vettorello altri 3 chef pugliesi, tra cui spiccano lo chef Renato Morisco e Maria Cicorella neo stella Michelin oltre a buyers di mezza Italia – catene di Gdo ( Eurospin Tirrenica, Sogegross, Il Gigante, L’abbondanza, VOL ortofrutta, Quirico e  Megamark),  OP come Vivafrutta che con il suo brand Marchiato Fresco da ormai 3 anni valorizza il prodotto nel segmento vendita.

Ancora qualche mese e la cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti, nel barese, salirà in Veneto per entrare, passando dal tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia, nel menù ufficiale di Tino Vettorello, Chef ufficiale della kermesse, cinematografica italiana e di altre manifestazioni internazionali con il brand Tino Eventi.

 

La premiazione è stata moderata da Vincenzo Rutigliano, con gli interventi di esperti, come il prof. Vittorio Marzi, Presidente della sezione Sud Est  della stessa Accademia, il prof. Pasquale Montemurro, Presidente della Associazione CiboAcculturarsi e la dr.ssa Laura Dell’Erba, nutrizionista, che ha illustrato le proprietà organolettiche della cipolla.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button