Curiosità

2019 egnews anche quest’anno con i suoi lettori

Sono sette anni che il giornale egnews è on line, in realtà siamo on line da ben 19 anni con l’altro marchio Olio Vino Peperoncino, ma ormai il giornale di riferimento e questo.

La redazione è fornita di ottimi giornalisti che sono con noi da tanti anni, possiamo certamente vantare la fedeltà che li lega a questo progetto.

Questo’anno sono confermati gli impegni ormai consolidati come il Premio Mediterraneo Packaging, ma anche la costruzione della Guida online Il vino per tutti prenderà tempo ai nostri collaboratori.

Oltre alle notizie che non mancheranno mai, come non mancherà mai il nostro giudizio sugli eventi della società, che è il cuore del giornale.

Avremo anche delle collaborazioni importanti sui temi che trattiamo e qui vi faremo partecipi dei progetti in esecuzione.

Sono partite proprio in questi giorni le iscrizioni al Premio Mediterraneo Packaging, rivolto alle aziende produttrici di Olio, di Vino e Liquori e Distillati che vedrà come giudici esperti di settore e studenti-consumatori.
Al premio quest’anno per la terza volta sarà assegnato il riconoscimento al Divulgatore del vino 2019 che sarà votato on line dai lettori di Egnews; lo scorso anno ha vinto Massimo Corrado presidente dell’associazione Go Wine.

Confermata la collaborazione con l’Istituto di Belle Arti Università di Catania per il concorso “Illustra l’etichetta” con gli studenti che presentano un’etichetta a cui andrà una borsa di studio ai primi tre classificati. Al concorso parteciperanno anche gli studenti di Architettura delle Università che ne fanno richiesta.

Saranno anche premiati un enologo che si distingue per la diffusione della buona qualità, premio anche alle aziende grafiche che hanno firmato le etichette dei vincitori.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Castellammare del Golfo il 18 maggio 2019 a seguire una grande festa che coinvolgerà i giovani.

Altro impegno della redazione è la guida on line www.ilvinopertutti.it quest’anno oltre alle firme di Francesco Turri e Piero Rotolo si aggiunge quella di Gianpietro Comolli grande esperto di spumanti direttore della rivista Bubbles e direttore del Forum Spumanti.

L’impegno comincerà a Febbraio con la raccolta dei campioni su https://www.ilvinopertutti.it/invio-campioni/ ci sono le modalità e dopo la raccolta ci saranno ben 6 commissioni sparse per il territorio italiano in modo da avvicinare il nostro lavoro ai produttori. La guida anche quest’anno sarà collegata ai maggiori e-commerce cosi il lettore dopo aver valutato i nostri giudizi potrà fare direttamente gli acquisti senza altri preamboli, questo servizio lo offriamo gratuitamente alle aziende e ai lettori.

Dalle prossime settimane ci saranno sondaggi e votazioni direttamente sul nostro giornale, aspettativi un nuovo layout.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio