Info & Viaggi

Wine shop delle Benazzoli sisters

Sono andato a trovare due belle e giovani ragazze Claudia e Giulia Benazzoli che da qualche anno hanno creato la loro cantina, ora hanno anche il punto vendita. Il prodotto di punta è il Bardolino chiaretto spumante, già più volte premiato nei concorsi, ma anche gli altri vini sono di tutto rispetto.

La Giulia segue le vendite all’estero, ovviamente spera di vendere la sua produzione a Miami in Florida cosi nei bui mesi invernali in Italia, ha la scusa per andare a trovare i clienti e aggiungo io, con un pochino d’ invidia,  il caldo e la buona vita che si fa da quelle parti; la scelta di fare il punto vendita è più che centrata, in questo mondo dove si deve stare attenti a tutto vendere le proprie bottiglie direttamente nella cantina, dove fai assaggiare il vino e si sa, il vino fa allegria, il cliente è contento e compera più volentieri e cosa non trascurabile ci sono i soldi subito.

Il wine shop delle sorelle Benazzoli non è solo un punto vendita, ma è anche una bellissima sala attrezzata con cucina per banchetti e degustazioni, mi piacciono anche le vedute che circondano l’edificio, ampie vetrate dove si vedono le dolci colline di Pastrengo con i vigneti di Bardolino, ispirano la degustazione.

Il vero cuore della cantina è sotto, infatti scendendo una bella scala di marmo veronese si arriva nella bottaia con una bellissima volta in mattoni a vista e nel mezzo, lo spazio per sedersi a degustare i vini quando fuori il caldo imperversa, la sotto la temperatura è costante diciotto gradi, fantastico, la costruzione è tutta nuova, ma si ha la sensazione di stare a casa.

Spesso i piccoli produttori mi chiedono dove è meglio vendere, mi permetto di rispondere che è sempre meglio vendere vicino a casa o ancor meglio in casa propria. Poi approfondendo il discorso dico che le piccole aziende dovrebbero vendere all’estero semplicemente perché il pagamento è certo, come è certo in cantina.

La ristorazione italiana ormai non fa più testo, paga poco e male, tanta improvvisazione, se aggiungiamo che ormai al ristorante non beve  quasi più nessuno per il problema dei punti sulla patente, credo che le strade giuste per loro siano quelle appena descritte.

Benazzoli – Loc. Costiere 25
–    37010 Pastrengo (VR) –
–    Tel.+39 045.7170395 Fax +39 045.6779337 –
–     info@benazzoli.com
–    www.benazzoli.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button