Vinorum, un viaggio attraverso i sensi

Vinorum, un viaggio attraverso i sensi

Print Friendly, PDF & Email

Il 26 e 27 maggio 2017 a Termini Imirese, in provincia di Palermo presso la storica villa comunale “Nicolò Palmeri” , degustazione di vini e prodotti gastronomici tipici, il tutto con tanta musica dal vivo.

 

Torna con la terza edizione “Vinorum” la kermesse di vini e prodotti gastronomici tipici del territorio organizzata dall’Associazione culturale “Iauru e Duci”.

 

Appuntamento il 26 e 27 maggio a Termini Imirese nella splendida cornice della villa comunale “Nicolò Palmeri” workshop e degustazioni guidate in collaborazione con Fisar e Compagnia del cibo sincero.

 

Novità di quest’anno uno spazio esclusivo dedicato all’incontro fra produttori vinicoli, ristoratori, albergatori e rappresentanti della grande distribuzione.

 

L’evento vuole valorizzare il territorio e, contestualmente, permettere alle aziende vinicole regionali di promuovere le proprie eccellenze, il tutto accompagnato da prodotti e gastronomia locali.

 

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Premio Vinorum ad un cittadino termitano che si è particolarmente distinto nella sua attività. Inoltre, si svolgerà la seconda edizione del concorso vignettistico nazionale “Vinacria” che premierà le migliori vignette satiriche sul vino, a cura di una giuria di esperti presieduta da Massimo De Angelis, giornalista/vignettista del quotidiano “La Repubblica”.

 

Vinorum lo scorso anno ha ottenuto il secondo posto al Concorso Nazionale “Premio Italive 2016” per eventi enogastronomici.

 

 

About The Author

Related posts