Curiosità

Viaggia in bicicletta una bottiglia di prosecco

In bici sino a Londra per consegnare una bottiglia di prosecco per #ProseccoToLondon è l’iniziativa lanciata da Prosecco Cycling e da Villa Sandi, fornitrice del prezioso carico.

L’originale trovata si chiama #ProseccoToLondon ed è stata lanciata da Prosecco Cycling e da Villa Sandi, in partnership con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, al quale si è affiancata la Camera di Commercio di Treviso.

L’arrivo nella capitale dell’UK di Mike, il ciclista britannico con il prdo in bisaccia della bottiglia di Prosecco Docg di Villa Sandi, è previsto per il 19 luglio 2016, dopo 1.500 chilometri da completare in 10 giorni in bicicletta attraverso Svizzera, Germania e Francia, pedalati in compagnia dell’amico Nick.

Il compito è consegnare la bottiglia di Prosecco dalle colline trevigiane nelle mani di famoso chef londinese, il cui nome è tenuto segreto, che l’attenderà al Bellavita Expo London, il più grande evento dedicato all’enogastronomia italiana nel Regno Unito.

Mike Ramseyer, 62enne manager della comunicazione, è un appassionato di ciclismo ed ha già partecipato lo scorso autunno alla Moretti Polegato e RamseyerProsecco Cycling. Unico tra i tanti britannici arrivati in Italia per prendere parte all’evento ciclistico tra le colline di Valdobbiadene (un quarto degli ospiti stranieri della Prosecco Cycling proveniva dalla Gran Bretagna) che, per venire dall’Inghilterra all’Italia ha scelto la bicicletta invece dell’aereo, pedalando su strada.

Il Prosecco, in Gran Bretagna, è uno dei simboli dello stile di vita italiano e la Wine Academy del Business Design Centre, sede dell’edizione 2016 di Bellavita Expo London, dal 17 al 19 luglio, riunisce oltre 260 piccole e medie imprese per valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane, portandole a conoscenza di buyers internazionali e top chef, di giornalisti e blogger. Al Bellavita Expo London si svolgerà anche il Best UK Sommelier Villa Sandi Award.

Il lungo viaggio di Mike Ramseyer sarà seguito, pedalata dopo pedalata, sui social network, attraverso l’hashtag #ProseccoToLondon. L’inedita storia di una bottiglia di Prosecco Docg che attraverserà l’Europa con una bicicletta, ha inizio.

Nella foto: Mike Ramseyer insieme al presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio