Info & Viaggi

Viaggi: il 2021 sarà all’insegna del relax

Quello appena iniziato sarà un anno – almeno dal punto di vista dei viaggi – all’insegna del relax.

Quello appena iniziato sarà un anno – almeno dal punto di vista dei viaggi – all’insegna del relax.

Al momento, vista la situazione generale, non è possibile fare previsioni a lungo raggio.

Quel che è certo è che il turismo è cambiato negli ultimi mesi ed anche nell’anno appena iniziato si dovranno rispettare alcune restrizioni.

D’altronde il momento dell’industria turistica è piuttosto difficile visto che secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo nello scorso anno sono stati persi circa 3.815 miliardi di dollari e moltissimi posti di lavoro.

Il 2021 dovrà dunque essere l’anno della rinascita anche per un settore che negli ultimi anni aveva conosciuto una crescita esponenziale grazie soprattutto alle nuove tecnologie.

Pensiamo ad esempio a tutti i vantaggi di poter organizzare e prenotare un viaggio utilizzando i vari servizi presenti online.

Un esempio? Booking, da anni punto di riferimento per chi desidera prenotare un soggiorno online.

Il portale offre numerose soluzioni vantaggiose e chi vuole risparmiare sul prossimo viaggio può scegliere un codice sconto booking adatto alla tipologia di viaggio che si sceglie di fare.

Quel che è certo è che in questo anno ci sposteremo probabilmente all’interno dei confini nazionali e studieremo più a lungo gli itinerari da percorrere lungo il viaggio.

 

Secondo gli esperti sarà un anno all’insegna del relax e del viaggio rigenerativo dopo un anno particolarmente difficile come è stato il 2020.

Via libera dunque alla scoperta dei borghi più belli che offre il Bel Paese, alla scoperta del rispetto del territorio e con il coinvolgimento in pratiche rigenerative per l’ecosistema come l’agricoltura, il lavoro in fattoria e le lunghe passeggiate immersi nella natura.

Per quanto riguarda i viaggi di lusso l’obiettivo primario sarà quello del benessere fisico e mentale, rispettando appieno il concetto di “Health is the new wealth” – la salute è la nuova ricchezza.

L’obiettivo in questo caso sarà quello di scaricare tutte le tossine accumulate e di innescare un moto di benessere attraverso percorsi mirati che apportano numerosi benefici al nostro corpo ed alla nostra mente.

Non mancheranno poi i viaggi all’insegna del buon cibo, del vino, dell’artigianato e così via. Fattori che di certo non mancano nel nostro Paese e che sono pronti a fare la differenza in questo nuovo concetto di viaggio alla riscoperta delle bellezze nostrane e del benessere fisico e psicologico perduto dopo un 2020 difficile per tutti.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio