Agenda

VI° edizione di Corciano Castello di vino

Dal 7 al 9 ottobre 2016 l’incantevole borgo di Corciano ospita la, l’evento umbro dedicato al vino e alla cultura del territorio del Lago Trasimeno; un vero e proprio percorso sensoriale itinerante rivolto a tutti gli amanti dell’enologia e delle tradizioni.

 

Tre giornate di degustazioni enogastronomiche, con 15 cantine della zona del Trasimeno e 14 punti di ristoro, sullo sfondo di concerti live, dj set, animazione per bambini, incontri e convegni.
Corciano castello di vino è la più ampia panoramica sui vini del Trasimeno e rappresenta una gustosa occasione per i visitatori che hanno così la possibilità di approfondire la conoscenza del territorio attraverso le sue produzioni vinicole.

 
Promosso dall’Associazione Corciano castello di vino in collaborazione con Strada del Vino Colli del Trasimeno, l’evento si svolge all’interno del centro storico di Corciano, in provincia di Perugia, adeguato scenario storico-artistico per valorizzare un prodotto che ha forti radici nella storia del paese.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio